10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Notte magica al chiostro di Santa Chiara

Per salutare le feste natalizie, venerdì 5 gennaio 2018, al Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli

Da non perdere

Per salutare le feste natalizie, venerdì 5 gennaio 2018, al Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, si terrà un evento esclusivo organizzato dall’Associazione Be Time in collaborazione con le associazioni Le Capere donne che raccontano Napoli e Napulitanata.

Nella struttura trecentesca, fatta costruire nel 1310 dal Re Roberto D’Angiò e da sua moglie Sancia di Maiorca, devoti a San Francesco di Assisi e a Santa Chiara, si farà un viaggio nella storia di questa cittadella conventuale che con il suo Chiostro Maiolicato è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue maioliche colorate e lo splendore degli affreschi.

La sera del 5 gennaio i partecipanti avranno la possibilità di effettuare una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara, vedendo anche ambienti solitamente non visitabili e poi, per l’occasione nell’antico refettorio delle Clarisse gli artisti di Napulitanata, la prima sala da concerto della canzone napoletana in città, allieteranno i presenti con brani del repertorio della “Canzone Napoletana classica” di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano.

A seguire, nel suggestivo spazio delle antiche cucine del convento adiacente al chiostro di San Francesco, verrà offerta una degustazione di fritti misti e taralli con un buon calice di vino. Sarà una serata speciale che vi permetterà per la prima volta di ammirare il chiostro, il refettorio e le cucine in un’atmosfera serale, all’insegna della cultura, della musica e del buon cibo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Tramite modulo web: http://lecaperetour.it/eventosantachiara
– Tramite mail: lecaperenapoli@gmail.com
– Tramite cellulare: 328 9705049 / 327 4910331/ 370 3564165/ 348 9983871/ 334 1382808

image_pdfimage_print

Ultimi articoli