giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Notre Dame” in scena al Castello Lancellotti a Lauro (AV)

A Lauro, provincia di Avellino, andrà in scena dal 2 al 4 ottobre lo spettacolo teatrale della Compagnia Controtempo Theatre, “Notre Dame“. Sarà il magnifico Castello Lancellotti ad ospitare l’evento.

La location scelta per narrare la storia di Quasimodo, Esmeralda, Febo ed il perfido Frollo, protagonisti del celeberrimo romanzo di Victor Hugo, con il turbinio di emozioni in essa contenute, non potrebbe essere più azzeccata: il grande maniero campano trascinerà gli spettatori in atmosfere magiche che li faranno sentire davvero catapultati nella Parigi del XV secolo con la sua “Corte dei miracoli”, ghetto destinato ad accogliere gli emarginati di una società fortemente conservatrice che respinge tutto ciò che sembra voler apportare un qualsiasi cambiamento.

Il Castello Lancellotti si trova proprio nel centro di Lauro ed è uno di quelli conservati meglio in Campania. Nei secoli è appartenuto ai vari feudatari che si sono avvicendati nel dominio della città di Lauro, tra Nola e Quindici, fino a quando, nel 1632, quando fu acquistato dai Lancellotti.

La particolarità dello spettacolo proposto dalla Compagnia Controtempo Theatre sta nella possibilità che avrà il pubblico di guardarlo a 360°: gli spettatori saranno infatti seduti su degli sgabelli al centro della scena e potranno quindi ruotare scegliendo di volta in volta la direzione verso la quale guardare. Le peripezie che dovrà affrontare la bellissima Esmeralda, della quale si innamoreranno perdutamente i tre uomini protagonisti della storia, potranno così essere vissute dall’interno, trasformando lo spettatore in attore grazie a questa nuova formula di fare teatro.

“Notre Dame” andrà in scena dal 2 al 4 ottobre 2020; per sabato 3 e domenica 4 sono previsti 2 spettacoli, per un totale di 5 spettacoli.

Gli orari saranno: 2 ottobre ore 21.00 – 3 ottobre ore 19.00 e 21.00 – 4 ottobre ore 19.00 e 21.00

Prezzo biglietto: intero 15 euro, ridotto 10 euro (per bambini dai 6 ai 12 anni)

La Prenotazione è obbligatoria: contattare il 3395788217 oppure il 3467346677. In alternativa, inviare una mail a: compagniacontrotempo@gmail.com .