4shared
16.3 C
Napoli
sabato, 15 Maggio 2021

Norvegia: nave da crociera in avaria

Da ore sono in corso le operazioni di evacuazione dei passeggeri a bordo della Viking Sky, imponente nave da crociera che da ieri è in avaria a largo della Norvegia

Da non perdere

La Viking Sky è in avaria da ieri al largo della Norvegia, a causa di fortissimi venti che hanno reso ingovernabile la gigantesca imbarcazione. Dopo essere rimasta con un solo motore, la nave ha lanciato un SOS. A quel punto le autorità norvegesi hanno avviato l’evacuazione delle persone a bordo, impiegando gli elicotteri che hanno dovuto lavorare in condizioni molto difficili.

Fino ad ora sono circa 200 le persone sbarcate con tale mezzo. I feriti, ricoverati in ospedale, sono 17, alcuni dei quali in condizioni molto gravi.

Il Centro di coordinamento di salvataggio della Norvegia meridionale, assicura comunque che le persone ancora a bordo non corrono alcun pericolo, in quanto la nave non si ribalterà e che ci sarà un posto per tutti a bordo degli elicotteri, utilizzati nelle operazioni di salvataggio.

Sono a dir poco impressionanti i video che circolano in rete, con riprese sia dall’interno della Viking Sky, dove si possono vedere i mobili muoversi come palle da bowling da una parte all’altra della nave, sia dall’esterno, dove si assiste a una nave in completa balia delle acque.

Doveva essere una crociera tra i fiordi della Scandinavia, mentre invece si è trasformata in un incubo. La nave è finita in panne ed è alla deriva al largo della costa norvegese, a Hustadvika, un tratto noto per essere particolarmente difficile alla navigazione.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli