sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Anziano salvato dall’intervento della Polizia: il nipotino ha dato l’allarme

Un uomo anziano di Pianura, a ovest di Napoli, è stato salvato dal tempestivo intervento degli agenti di Polizia: il nonno è stato colpito da un malore mentre era a casa col nipote. A dare l’allarme è stato proprio il nipotino che ha chiamato la centrale per chiedere aiuto.

Nonno salvato dalla Polizia: effettuano il massaggio cardiaco e gli salvano la vita

Gli agenti hanno immediatamente avvertito i soccorritori del 118 e poi si sono recati a casa dell’uomo per prestare il primo soccorso. Hanno effettuato il massaggio cardiaco e atteso i medici del 118 in compagnia del nipotino. Gli agenti hanno provato a rianimarlo per lungo tempo finché, dopo le manovre di primo soccorso, ha riacquisito coscienza.

La questura di Napoli ha pubblicato un post su Facebook per condividere la bella notizia: “Stavano effettuando un controllo in via Vicinale Sant’Aniello quando Vincenzo e Agostino, agenti del #Commissariato #Pianura, sono stati attirati dalla richiesta di aiuto di un ragazzino perché il nonno aveva avuto un malore in casa“.

I #poliziotti sono entrati nell’appartamento dove hanno trovato l’uomo privo di coscienza, e sono subito intervenuti effettuando le manovre di primo soccorso. In contatto con i #medici del #118, hanno praticato un massaggio cardiaco che ha consentito, dopo diversi tentativi, di rianimare l’uomo che ha ripreso a respirare autonomamente“.
Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.