venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Nonna, aiutami”. Finto nipote tenta truffa, arrestati due ragazzi nel Napoletano

I due giovani hanno provato a raggirare l’anziana, ma la truffa è stata fermata in extremis proprio in Campania.

Nella giornata di ieri i carabinieri di Ischia hanno sventato una truffa ai danni di una persona anziana. L’episodio è avvenuto nei dintorni dell’area trasporti del porto di Ischia. Non è il primo episodio di tentata truffa ai danni di persone anziane nel Napoletano. 

Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto ed un uomo ha raccontato di essere intervenuto per sventare una truffa ai danni dell’anziana madre. Due ragazzi hanno chiamato l’anziana povera madre fingendosi i nipoti della donna e tentando di fare una truffa.

Ischia, arrestati due ragazzi nell’isola

I due giovani, uno di 25 e l’altro di 18 anni, hanno chiamato la donna anziana ed uno di questi ha finto di essere il nipote. Il ragazzo ha detto alla donna di essere in gravi difficoltà e di preparare contanti e qualsiasi oggetto di valore e presto un corriere sarebbe passato a prendere i soldi. Il ragazzo ha avvisato l’anziana dicendo che, nel caso non l’avesse fatto, i due sarebbero stati in pericolo.

A sventare il furto è stato il figlio dell’anziana signora, che, si è presentato fuori all’abitazione ed ha mandato via ragazzi che girovagavano li fuori. Dopo diverse ore le forze dell’ordine locali hanno arrestato due persone, una di 25 ed un’altra di 18 anni. Entrambi i ragazzi sono stati denunciati per tentata truffa aggravata e divieto di ritorno nel Comune dell’isola di Ischia.