sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Noemi: “Ecco come ho perso 15 kg”

La celebre cantante Noemi ha subito una vera e propria trasformazione.
Tutti avranno notato il suo aspetto fisico piuttosto longilineo, ed infatti la cantante ha dichiarato di aver perso ben 15kg.

Nessuna dieta miracolosa o intrugli dimagranti, semplicemente il medico giusto, che l’ha seguita passo passo fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Il merito per i kg persi sembra essere della nutrizionista Monica Germani. Il bello della sua filosofia nutrizionistica è che il sacrificio non c’entra più di tanto, quindi niente cibi sconditi e tristi, per Germani la dieta deve essere piacere.

La nutrizionista, intervistata dal Fatto Quotidiano, ha raccontato i segreti del dimagrimento di Noemi: “Se un’artista è sempre fuori per lavoro e pranza in ristoranti e autogrill bisogna costruire un regime adeguato alle sue esigenze. Lasciare il panino o il secondo piatto al ristorante. E poi recuperare con una giornata equilibrata nei nutrienti”.

In realtà la dottoressa pur non essendo un volto noto del mondo dello spettacolo, ha lavorato in passato con il programma Amici, della Mediaset.

La Germani ha spiegato che da tempo lavorava per il programma Amici, quando improvvisamente: Un giorno mi arriva una telefonata: è lei. Ha un problema: qualcosa non funziona nella sua vita. Una grossa crisi le ha fatto cambiare il rapporto con il cibo. Compensa il suo disagio mangiando senza regole. Allora le progetto un regime alimentare su misura. Senza eliminare gli sfizi che fanno bene, il pub per esempio. Ma aggiungendo regolare attività fisica e abitudini sane ma non restrittive”.

Secondo quanto ha dichiarato Noemi, arrivata sul Palco dell’Ariston in forma smagliante, il problema era di gran lunga inferiore. Ha raccontato di somatizzare molto e di essere influenzata da abitudini alimentari sbagliate che la portavano a prender peso.

Pur senza dare troppi riferimenti, la cantante ha spiegato che mangia un po’ di tutto, così come accadeva durante la dieta. Un regime che prevede pasti nutrienti modificando pian piano il suo stile alimentare. Qualora si dovesse pranzare o cenare fuori, compensa con un pasto non troppo elaborato in modo da bruciare maggiori calorie.

Quella di Noemi è stata una dieta particolarmente flessibile che comprendeva circa 1200 calorie al giorno, e ovviamente attività fisica.

Un traguardo importante per la famosa ed amata cantante che ha sempre avuto un rapporto complicato col proprio corpo, come lei stessa ha più volte detto.

Il suo è stato un doppio successo, quello di pubblico ottenuto a Sanremo e quello personale al quale si aggiunge la gioia di sentirsi in forma.