sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nino D’Angelo: “Con un po’ di cultura sarei diventato sindaco di Napoli”

L’amatissimo cantante Nino D’Angelo, in occasione del concerto alla mostra d’Oltremare, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale ripercorre le tappe fondamentali della sua vita. Con molto trasporto, Nino D’Angelo racconta dei suoi sogni e del legame con i suoi fan.

Spiega: “Amano chi sono, come sono e lo fanno anche i bambini piccoli per i quali potrei essere il nonno” così Nino parla dei suoi fan in attesa dell’esibizione di stasera alla Mostra d’Oltremare. Dopo anni ed anni di concerti, dischi e musica Nino D’angelo continua a conquistare i giovanissimi e a farsi supportare dai “fedeli di sempre”. Riguardo i suoi fan più giovani aggiunge: “l loro affetto va al di la della musica, mi vogliono bene, lo dimostrano quotidianamente inviandomi i loro video e questa cosa mi fa venire la pelle d’oca”.

Al giornalista Carmine Aymone del Corriere, D’Angelo parla della sua responsabilità di artista: “Nel mio piccolissimo provo ad usare la mia notorietà per diffondere i sentimenti. Il mondo non è in un telefonino, ma in un sorriso, un abbraccio. In questo momento storico così buio abbiamo bisogno di sentimenti veri. In questo mi sento un nonno del mio pubblico”. 

L’artista ha ricordato nell’intervista Pino Daniele: “E’ stato uno dei più grandi artisti di tutto il ‘900. Ci conoscemmo ad Ischia, eravamo entrambi scugnizzi ma lui aveva studiato, era più colto di me. Un giorno mi invitò a casa sua a Formia perché voleva fare una sorpresa a sua sorella che era una mia fan. Nel 2008 mi volle con lui sul palco in piazza del Plebiscito. Unico”, ha raccontato. 

Infine, riguardo la sua crescita personale e professionale ha dichiarato: “Il gap culturale mi ha pesato abbastanza ma ho cercato nel tempo di nutrirmi delle mie esperienze. Se avessi avuto un po’ più di cultura avrei fatto politica e sarei diventato sindaco di Napoli ma mai dire mai nella vita. Sto scherzando naturalmente”. 

Conclude con la sua passione calcistica. IL cantante dice di sognare “uno scudetto del Napoli, ma con questa campagna cessioni la vedo dura”. 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.