venerdì 19 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

News Campania: è sorto il nuovo treno Reggia Express

News Campania: un  treno dei desideri è ciò che fa pensare alla nuova iniziativa della regione Campania.

Si chiama Reggia Express ed è un treno diretto che parte dalla stazione di Napoli centrale ed arriva proprio di fronte alla Reggia di Caserta sostando alla fermata di riferimento della stazione di Caserta.

Tutti sognavano di raggiungere la Reggia di Caserta in modo facile e veloce ed ora le aspettative diventano realtà. Bellissima questa  news Campania dunque, vediamo insieme tutti i dettagli.

Da ieri, 18 ottobre è  partito ufficialmente questo treno speciale #ReggiaExpress

Come già detto parte dal centro di Napoli alla Reggia di Caserta vivendo l’esperienza del viaggio a bordo di un treno d’epoca composto da vetture #Centoporte degli anni ’30 e subito si arriva a destinazione,  poiché in appena 30 minuti, dal 21°secolo, ci si trova catapultati indietro nel tempo fino al 1752.

Il treno parte da  Piazza Garibaldi ossia Napoli Centrale e arriva alla stazione di Caserta, proprio di fronte al viale di ingresso della magnifica Reggia non ci si potrà sbagliare.

I biglietti si potranno acquistare su www.trenitalia.com, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate (e vi daranno anche diritto ad un biglietto ridotto per la visita alla Reggia).

Presentando alla biglietteria della Reggia di Caserta il biglietto di andata e ritorno del treno storico Reggia Express si avrà diritto ad un biglietto ridotto dal costo di € 10.00 per la visita alla Reggia.

È possibile acquistare il biglietto a prezzo ridotto per l’ingresso anche online collegandosi al sito della Reggia o su Ticket One. La visita comprende gli Appartamenti storici, il Parco ed il Giardino Inglese.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

-sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni

-sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani

-il personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti)

-è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.