venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Netflix: le sorprese del cinema italiano

Netflix, la società operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento online, sta diventando sempre di più un caposaldo per quanto riguarda la vita cinematografica. Netflix ha trovato nel mondo vari attori e vari registi “silenziosi” fino al momento prima del loro incontro, dopodiché in tutto il mondo è iniziato l’amore verso questi attori e questi registi fino a poco fa sconosciuti. È proprio grazie a Netflix ed al film “La belva” diretto da Ludovico Di Martino.

Netflix ed il film “La belva”, il cinema italiano riserva ancora grande stupore e sorprese

“La belva”, il film d’azione, drammatico e thriller distribuito globalmente da Netflix il 27 novembre 2020.

Leonida Riva, un veterano delle forze speciali, costretto a vivere una vita controllata dagli psicofarmaci per paura della bestia che giace all’interno di sé; dopo aver saputo della scomparsa della figlia, guidato dall’amore e dalla rabbia, decide di liberare la belva che è all’interno di sé.

“Leonida Riva, figlio di nessuno, la belva”, sarà così descritto da un altro veterano che cerca di aiutarlo nell’impresa.

Oggi su Netflix il film italiano risulta quinto nella top dieci italiana.

I film come “La belva” affrontano tematiche di cui non bisogna mai dimenticare l’esistenza, come: la tratta dei minori; l’affrontare una vita e la continua ricerca ad una normalità dopo essere rimasti traumatizzati da alcuni momenti della propria vita; l’uso e l’abuso dei psicofarmaci nella speranza che quest’ultimi siano d’aiuto nella ricerca del secondo punto; la prostituzione; le organizzazioni criminali che vivono nella violenza.

Inoltre una cosa da non sottovalutare è che è firmato dal quartetto composto da Claudia De Angelis, Ludovico Di Martino, Andrea Paris e Nicola Ravera Rafele: nuovi autori insieme a produttori già conosciuti, una scelta che rende ancora più interessante il retroscena del nuovo film. Vedremo altri produzioni italiane da questo titolo su Netflix?