22.8 C
Napoli
domenica, 4 Giugno 2023

Nember: “Contro la Roma vogliamo vincere”

Da non perdere

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

Luca Nember, direttore sportivo del Chievo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando di mercato e degli obiettivi sportivi da qui a fine anno. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Contro la Roma faremo l’impossibile per vincere. L’ottavo posto è diventato il nostro scudetto, visto che può portarci anche notevoli vantaggi economici: l’ottava posizione garantisce 2 milioni di euro in più. Vogliamo raggiungere questo obiettivo, così come ci siamo promessi a metà campionato. E ora giocheremo al massimo delle nostre forze. Sinceramente non ci interessa per niente fare un piacere al Napoli o danneggiare la Roma; ci interessa vincere per continuare a inseguire gli obiettivi”. 

“Per la prima volta contro il Frosinone abbiamo realizzato 5 goal in campionato. E questo gratifica noi e la nostra tifoseria. Inglese? Piace tantissimo a Giuntoli, lo conosce dai tempi del Carpi: lavorarono insieme per due anni. Piace a Giuntoli, ma piace tanto anche a me. E sinceramente vorrei non cederlo, visto che da non molto abbiamo perso Paloschi. Leicester? Difficilmente si verificherà mai in Italia, la Juventus è troppo avanti rispetto ad altre società italiane. Ma sognare non costa nulla. Bisogna crederci sempre: è molto difficile, ma non impossibile. Ogni tanto può succedere”.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli