venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Nel gioco di squadra vince il gruppo e non il singolo”. Il post di Ascierto sui social

C’è un difetto che un napoletano doc non ti può mai perdonare ed è quello di essere tifoso della vecchia signora.
Fatta questa doverosa premessa, possiamo dire che per il prof Paolo Ascierto, la città di Napoli ha fatto un’eccezione, perdonandogli il “tradimento” calcistico grazie al suo grande impegno nella ricerca oncologica che da anni mette in campo.
L’oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli, pioniere della lotta al melanoma nel mondo e uomo del “tocilizumab”, il farmaco contro la polmonite severa sperimentato a Napoli durante la pandemia e poi approvato dall’Aifa e dall’OMS che lo ha definito indispensabile in alcuni casi clinici, ha pubblicato un post sul suo profilo per evidenziare l’impatto che il neo calciatore della juventus Vlaovic ha dato alla squadra, a suo avviso di gran lunga maggiore rispetto all’apporto dato dall’ex Cristiano Ronaldo.
ECCO IL POST DEL PROF ASCIERTO
L’impatto di Dusan Vlahovic nel gioco della Juventus e nell’essere squadra è stato maggiore rispetto a quello di Cristiano Ronaldo. Cristiano Ronaldo, che resta un campione e che ha dato tanto alla Juventus, essendo stato anche capo cannoniere, non ha impattato allo stesso modo.
Si vede come Vlahovic già dopo poche partite è un leader, un leader di squadra non un leader singolo perchè alla fine, nel gioco di squadra, è la squadra che vince, come dice il mio amico GianPaolo Montali.
Ieri nella partita con l”Empoli si è visto ampiamente. In serie A non c’è nessuno con le sue capacità decisive e di certo Vlahovic ci ha portato tanto entusiasmo e tanta qualità.
Benvenuto Dusan, sicuramente lascerai un segno nella storia bianco nera.