venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Nek, annuncio a sorpreso durante una diretta Instagram

Filippo Neviani, in arte Nek, durante una diretta Instagram di ieri, ha annunciato che domani, venerdì 10 aprile, uscirà il nuovo singolo “Perdonare”. Un vero e proprio regalo per i suoi fan, la cui notizia suona come un fulmine a ciel sereno.

In questi mesi il cantante stava lavorando alla seconda parte dell’album “Il mio gioco preferito”. Poi però l’emergenza Coronavirus ha bloccato tutto per una serie di ragioni. Queste le parole di Nek durante la diretta: “Stavo registrando un disco. Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Le regole? Alcune sono saltate, ma al centro resta sempre e solo la musica, e le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene per gli operatori del settore e per il pubblico”.

“Perdonare” è una canzone di amore e speranza allo stesso tempo. Un invito a rialzarsi e ripartire più forte nei momenti di difficoltà. Un invito al perdono in amore, dopotutto amare è anche perdonare.

Inoltre, Nek ha aggiunto: “Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero”.

A questo punto non resta che ascoltare la nuova canzone. Un singolo dal significato intenso e che, in senso lato, può essere trasportata al momento che stiamo vivendo. “Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui”, sono alcune parole presenti nel testo il cui significato può andare ben oltre la sfera amorosa.