10.7 C
Napoli
venerdì, 2 Dicembre 2022

Natale: idee regalo per chi ama la danza

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Ogni anno si ripropone il problema di dover scegliere il regalo di Natale più adatto a un parente, amico/a o fidanzato/a. Si tratta di un’impresa veramente difficile e ancor di più lo diventa se poi il regalo da acquistare è indirizzato a una ballerina o a una persona appassionata di danza. Quest’anno abbiamo deciso di dare uno spunto, indicando alcune idee regalo per le ormai imminenti feste.

Just Dance per Wii, si tratta di un videogioco musicale, il cui obiettivo è quello di dover imitare i passi svolti dai personaggi che appaiono sullo schermo e in base a come vengono eseguiti si acquistano punti.

Specchio con Led portatile, accessorio che non può e non deve mai mancare nella borsa di una ballerina perché per eventuali ritocchi al trucco dev’essere tirato fuori, in modo da essere sempre impeccabili sia in scena che fuori. Model Mirror è lo specchio a led portatile composto da 8 piccole luci che permettono una buona illuminazione anche in assenza di una location appropriata per la preparazione del make-up.

Ciambella, grande elastico con la forma di una ciambella che permette di creare un perfetto chignon, acconciatura base per una danzatrice.

Carillon dello “Schiaccianoci”, pezzo da collezione che riproduce in maniera straordinaria l’opera natalizia per eccellenza e composta da un sipario che si apre e si chiude per mostrare quattro scene del famoso balletto. Si tratta di un regalo sicuramente molto apprezzato per gli appassionati del classico.

Scuola di Danza, il sogno di ogni bambina è quella di diventare una ballerina e per rendere felice la piccola di casa non esiste regalo più azzeccato di una scuola di danza in miniatura e completa di accessori utili per lo studio della disciplina.

Gioielli danzanti, realizzati dall’azienda MIKELART che prende il nome dal suo creatore, Michele, esperto nella realizzazione di gioielli ispirati al mondo della danza, a grandi étoile e ai più grandi teatri del mondo.

Biscottini ballerini, decorati con la glassa rosa e lavorati con un pennello in modo da creare il ricamo che solitamente si trova sui tutù di danza.

Biglietto per il Teatro, se la vostra fidanzata è una grande appassionata del balletto classico regalatele due biglietti per assistere a uno spettacolo magari in vostra compagnia, rimarrà sicuramente contenta della scelta.

“Giselle”, il profumo di Carla Fracci, collezione di profumi che nasce dal ricordo della sua infanzia e con cui vuole rivivere le emozioni passate ma legate a eventi importanti della sua vita.

Trousse “Make-up Book Ballet”, appartenente alla collezione “Favole di Pupa”, così chiamata perché ispirata alle favole più belle. Si apre come un libro e al suo interno si può notare la scritta: “I wanna be a dancer”, “vorrei essere una ballerina”. Regalo adatto alle ragazze che studiano danza e in particolare quella classica, perché vi è la raffigurazione di una sala da ballo con sbarre e sull’immagine di una ballerina sono incastonati i trucchi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli