L’ultimo mese di questo 2015 sicuramente non ci deluderà per quanto riguarda le nuove uscite al cinema. Le festività natalizie si avvicinano e molti sono i film tra i quali scegliere: da Il ponte delle Spie all’attesissimo Irrational Man, dal tradizionale cinepanettone Vacanze ai Caraibi a Star Wars per gli amanti del genere. Ma andiamo per ordine.
Dal 16 dicembre è atteso al cinema Il ponte delle spie, protagonista Tom Hanks. La proiezione era stata programmata inizialmente per il 17 settembre e spostata successivamente. QUI potete trovare la trama e il trailer:
Anche la proiezione dell’ultimo e attesissimo lavoro di Woody Allen, Irrational Man, è attesa per il 16 dicembre. Nel film, nato dal genio di uno dei più grandi registi e attori della storia, si racconta la storia di Abe Lucas, professore di Filosofia, incapace di dare ormai un senso alla propria vita. Le cose cambieranno drasticamente quando il protagonista si ritroverà ad essere coinvolto nella vita di due donne, una professoressa insoddisfatta del proprio matrimonio e una brillante studentessa nonché migliore amica di Abe.
Ecco il trailer:
Il 16 dicembre è anche la data di uscita del primo episodio della nuova trilogia di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ambientato 30 anni dopo il ritorno del Jedi.
Ecco il trailer:
A non mancare quest’anno sarà il classico cinepanettone, Vacanze ai Caraibi, diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Luca Argentero. Il film è composto da tre episodi, in ognuno dei quali a non mancare mai saranno le buffe e grottesche avventure dei protagonisti. L’uscita è prevista per il 16 dicembre.
A fare concorrenza al film di Parenti sarà la commedia diretta da Volfango De Biasi dal titolo Natale col Boss, con Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua, Peppino Di Capri ed altri. Il film racconta la storia di Alex e Dino, due affermati chirurghi plastici famosi per la loro capacità di cambiare i connotati dei loro pazienti e Leo e Cosimo, due maldestri poliziotti: i quattro personaggi inciamperanno l’uno nella vita dell’altro dando vita a numerosi e divertenti equivoci. Al cinema dal 17 dicembre.
Ecco i trailer: