4shared
8.3 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

Nasce il Taxi Rosa

Da non perdere

Deborah Santorohttps://www.21secolo.news
Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

Nasce “Taxi Rosa”, il servizio finalizzato a garantire una maggiore sicurezza alle donne rendendole, allo stesso tempo, autonome nei propri spostamenti serali e notturni. Il progetto nasce da un’iniziativa del servizio Pari Opportunità del Comune di Napoli che prevede la distribuzione di 3000 voucher a tutte le donne che ne faranno richiesta.

Sarà il Centro Donna di Via Concezione a Montecalvario 26 ad accogliere le richieste di tutte le donne interessate a ricevere i voucher del valore di 5 euro. Essi potranno essere utilizzati per le corse serali che saranno effettuate dalle 19 alle 6 del mattino.

Ogni donna potrà richiedere al massimo cinque voucher che dovranno essere sfruttati, previa prenotazione telefonica, nell’arco dell’anno solare con le auto delle quattro Radio Taxi di Napoli: Consortaxi, Partenope, Telecontact Center, LA 570.

Si tratta, per il momento, di un servizio in via sperimentale. E’ possibile prenotare i propri voucher attraverso il sito del Comune di Napoli.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli