18.8 C
Napoli
domenica, 24 Settembre 2023

Tanti auguri Lorenzo: nasce Jova TV

Da non perdere

Davide Franciosa
Davide Franciosahttps://www.21secolo.news
27 anni, poliedrico, sensibile, napoletanissimo. E' Compositore video-grafico e operatore di comunicazione sociale. Malato di "teatrite acuta", appassionato di cinema, musica, lettura e scrittura creativa, ha l'Africa nel cuore. Sogna di diventare editore e un teatro tutto suo.

Tanti auguri Lorenzo! Nel giorno in cui il musicista romano spegne 48 candeline, annuncia la nascita della sua Web TV. In chiaro dal 2 ottobre, JovaTV sarà la piattaforma open content di distribuzione di materiali video del cantante, uno spazio per i giovani dove poter sperimentare nuovi linguaggi arricchito con rubriche, archivi di filmati e live inediti, concerti, immagini di backstage, preziose clip e materiale scaricabile.

Originali le dichiarazioni del cantante che accompagnano il count down alla partenza ufficiale: “JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perché la rete la rende possibile, ma era nell’aria da sempre”. Tante le sorprese che il canale conterrà all’interno del suo palinsesto: “E’ la mia televisione, e per ora è quello che si definisce una ‘start up’, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica”.

Ma la scelta del 2 ottobre come giorno fissato per il lancio non è affatto casuale: la data ricorda la scuola elementare ‘2 Ottobre’ frequentata dal piccolo Lorenzo dai 6 ai 10 anni in via Santa Maria alle Fornaci a Roma. La scelta vuole riallacciarsi allo spirito e l’entusiasmo dei bambini, dell’età della scoperta e della sperimentazione. La Web TV, realizzata da Michele Lugaresi in collaborazione con la Universal casa discografica di Jovanotti, si prefigge una fruizione frequente nei contenuti: “La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers”, chiosa l’eterno ‘ragazzo fortunato’.

Il canale di Lorenzo Cherubini è raggiungibile all’indirizzo www.Jova.Tv, dov’è presente nella home page la gif animata “apriamo a mezzanotte”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli