4shared
9.2 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Napolitano: imminente la fine del mandato

Da non perdere

Vincenza Papa
Collaboratore XXI Secolo.

Giorgio Napolitano, dopo la tradizionale cerimonia di presentazione degli auguri di Natale del Corpo Diplomatico nel discorso rivolto ai Capi delle Missioni Diplomatiche, conferma la fine del suo mandato. Da diversi mesi, ormai, si parla di dimissioni anticipate del Capo dello Stato, smentite più volte dal Colle. È il Presidente della Repubblica a confermare la fine del suo mandato questa mattina al Quirinale.

Fine del mandato presidenziale 
‘La prossima fine di questo anno 2014 e l’imminente conclusione del mio mandato presidenziale, inevitabilmente ci portano a svolgere alcune considerazioni sul periodo complesso e travagliato che stanno attraversando l’Italia, l’Europa ed il mondo”.

Il Capo dello Stato ha elogiato l’attuale governo per lo sforzo e il coraggio per affrontare i problemi che investono L’Italia

“L’opera portata avanti dal presidente Renzi e dal governo, un coraggioso sforzo per eliminare alcuni nodi e correggere mali antichi che hanno frenato lo sviluppo del Paese e sbilanciato la struttura della società italiana e del suo sistema politico”. “Un’opera difficile e non priva di incognite”, ma senza “alternative per chi, come noi, crede nelle potenzialità di questo Paese, nel ruolo che deve rivestire in Europa, negli ideali che vuole portare e nella missione di pace nel mondo”

image_pdfimage_print

Ultimi articoli