20.6 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Le dichiarazioni di Marcello Lippi per il Napoli

Da non perdere

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

Il Napoli di Sarri sembra essere cambiato di mentalità. La sofferta vittoria di ieri contro l’Atalanta è sinonimo di una squadra unita che ha imparato a gestire un vantaggio.

I Partenopei hanno vinto con una rete di Dries Mertens che non andava a segno da novecnetodieci minuti, la sua vittima preferita è proprio la dea bendata. Infatti, il belga
ha già violato la porta bergamasca al girone di andata finito per 3-1 per il Napoli, durante i quarti di finale di coppa italia quando gli azzurri hanno perso in casa per 2-1 e ieri con il gol che ha permesso al Napoli di volare a quota cinquataquattro punti e di restare primo in classifica.

Il grande cambiamento dei Partenopei sta proprio nel riuscire a vincere le partite talvolta con un solo gol.

Nella stagione 2016-2017 il Napoli ha vinto una sola partita per 1-0 a Milano contro l’Inter. Questa’anno le vittorie con il risultato di uno a zero sono quattro e tutte fuori casa: 0-1 contro la Roma, 0-1 contro l’Udinese, 0-1 contro il Crotone e 0-1 contro l’Atalanta.

I Napoletani hanno imparato a soffrire e a stringere i denti, sono queste le qualità che servono ad una squadra per puntare al tricolore.

E’ dello stesso parere anche l’ex ct della Nazionale Italiana Marcello Lippi il quale sostiene che:”Potrebbe essere l’anno giusto per il Napoli” che continua ad mantenere altro il rendimento anche in trasferta. L’unica squadra che al momento sta dando del filo da torcere alla Juventus che è costretta ad inseguire i partenopei e ad aspettare un loro passo falso.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli