Napoli:la denuncia del consigliere comunale Carmine Sgambati. Napoli: la denuncia del consigliere comunale carmine Sgambati.

Immaginavo di averne viste “molte”…
In tanti anni di battaglie per la legalità mi sono imbattuto in vicende scabrose, delicate, tristi. Ma francamente di rado ho incontrato il vile fenomeno della diserzione.

In un momento così grave non trovo altri nomi per descrivere chi si eclissa, pensando di sfuggire di soppiatto al proprio ruolo. Sono venuto a conoscenza della collocazione in “smart working” (lavoro agile), da casa per intenderci, di un Ufficiale della nostra Polizia Municipale.

Sarebbe anche possibile senonché si tratta di un operatore perfettamente idoneo e, in tempi normali, bene in vista sulla pubblica piazza…

Ma forse il problema è proprio la “visibilità” che si è guadagnato e che ora, come una sorta di riconoscimento da parte di terzi, lo tiene al “riparo” dal virus ma, drammaticamente, da quello che per lui dovrebbe essere un sacro dovere. Ne ho viste molte ma non le avevo viste tutte….

La denuncia del consigliere comunale carmine Sgambati.Napoli: la denuncia del consigliere comunale carmine Sgambati.

Print Friendly, PDF & Email

Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

more recommended stories