venerdì 19 Aprile, 2024
12.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli:Conflitto a fuoco con polizia, muore rapinatore 17enne

U.S.I.P. Napoli –
Sindacato. U.S.I.P.-: Napoli: Conflitto a fuoco con polizia, muore rapinatore 17enne. Chiediamo alla politica una Riforma della Giustizia che assicuri certezza della pena e più tutela per le forze dell’ordine.
“Quanto accaduto stanotte a Napoli dimostra quanto sia efficiente ed efficacie la Polizia di Stato, pronti ad intervenire a tutela della collettività, contro una criminalità che si sente con le spalle coperte da un Sistema giuridico da migliorare per assicurare la tutela di tutti, la cura concreta degli interessi pubblici, sempre e senza tralasciare la tutela dei diritti di tutte le parti in causa.”.
È quanto fa sapere in una nota Roberto Massimo, Segretario Generale di Napoli della U.S.I.P, Sindacato di Polizia della U.I.L. nel Comparto Sicurezza.
“Scenari inconcepibili. Napoli è una realtà straordinaria e necessita di misure straordinarie.
Ormai, fra micro e macro criminalità, si può senza dubbio affermare che siamo in uno stato di Guerra e le Forze dell’Ordine devono essere tutelate e poste in condizioni di lavorare e tutelare i cittadini serenamente”
“Prendesse posizione la politica regionale e nazionale, atteso che in un paese moderno e civile, legalità e sicurezza dovrebbero essere i cavalli di battaglia non solo quando si avvicinano le elezioni. -Continua il numero 1 dell’U.S.I.P. di Napoli- Piena fiducia nella Magistratura che saprà, ancora una volta, fare giustizia con equilibrio e professionalità. – conclude il Segretario Generale Roberto MASSIMO – Un grazie è d’obbligo a tutti gli uomini e le donne in divisa, eroi della cittadinanza Napoletana.
Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.