venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, Zielinski show. Gli Azzurri tornano alla vittoria

Comincia bene il 2021 del Napoli che vince e convince a Cagliari. Gli Azzurri tornano alla vittoria dopo 1 pareggio e 2 sconfitte.

Napoli show, Cagliari abbattuto

Primo tempo di assoluto dominio da parte del Napoli. Gli Azzurri applicano un pressing a tutto campo e il Cagliari non riesce a creare pericoli alla retroguardia partenopea.

La prima palla gol arriva al 13′ con Lorenzo Insigne, ma la sfera finisce sul fondo. Successivamente ci prova ancora il capitano ma, prima un difensore e poi la mira imprecisa, gli impediscono di sbloccare il risultato. La svolta arriva al 25′, quando Piotr Zielinski dal limite dell’area raccoglie l’assist di Petagna e sferra un sinistro dritto sotto la traversa, imprendibile per Cragno.

Il Napoli insiste e cerca la via del raddoppio, ma prima Lozano e poi Fabian Ruiz non inquadrano la porta. Al 36′ si vedono anche i sardi con Simeone, la cui conclusione esce di poco a lato di Ospina.

La ripresa regala emozioni. Al 60′ il Cagliari trova la rete del pareggio, di fatto al primo tiro in porta. Cross basso di Sottil per Joao Pedro, che vince un rimpallo e con il destro trafigge il portiere del Napoli. Passa appena un minuto e i campani si riportano in vantaggio ancora con Zielinski. Il polacco in area di rigore salta il difensore con una finta e sigla un gol fantastico.

Al 65′ il Cagliari va in inferiorità numerica: espulso Lykogiannis per doppio giallo. Il Napoli prova a chiudere il match e ci va vicino con Lozano, che però trova Cragno sulla sua strada. Al 73′ il messicano ci riprova e non perdona, insaccando sugli sviluppi di una mischia in area.

All’ 85′ c’è anche la firma di Insigne su calcio di rigore, che trasforma in maniera impeccabile. Finisce 1-4 la partita. Vittoria brillante e spettacolare per il Napoli, che si rilancia in classifica dopo la mini crisi di fine 2020.