4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

CdS- Napoli, l’Udinese accetta l’offerta per Zielinski

Tra Napoli e Udinese l'accordo è stato trovato sulla base di 15 milioni di euro, più Zuniga come contropartita tecnica. Mancano solo dei piccoli dettagli con Zielinski, ma la trattativa sembra poter andare a buon fine

Da non perdere

Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

Il Napoli continua a sondare una serie di obiettivi per il centrocampo del futuro. La linea è tracciata: il messicano Herrera su tutti, e poi Zielinski come profilo giovane da inserire e da far crescere per il futuro.

Sul centrocampista polacco l’interesse del Napoli è forte, così come analizzato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Secondo i colleghi del Corriere, manca davvero pochissimo alla chiusura della trattativa. A incidere sulla buona riuscita della stessa il grande rapporto tra il patron De Laurentiis e il Presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo. L’affare – scrive Il Corriere dello Sport – potrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni di euro, con l’inserimento di Zuniga come contropartita, girato, a sua volta, al Watford, club inglese di proprietà sempre dei Pozzo. Ritroverà il suo grande mentore, ovvero Walter Mazzarri.

lewandowskiL’accordo tra Napoli e Udinese è stato trovato, mancano ancora dei dettagli con il calciatore. Il club partenopeo, in ogni caso, è riuscito a superare la concorrenza di tanti club inglesi, uno su tutti, il Liverpool. Nonostante Zielinski sia ancora giovanissimo, mette in campo già una grandissima personalità e grandi qualità tecnico-tattiche. Non è un caso se si ritrova già da un bel po’ nel giro della Nazionale maggiore polacca, dove, tra l’altro può confrontarsi con calciatori di livello mondiale, come Lewandowski. Per lui – conclude Il Corriere – è pronto un contratto di cinque anni, anche se sulle cifre dell’ingaggio non trapelano notizie certe.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli