9.2 C
Napoli
lunedì, 30 Gennaio 2023

Napoli, va in scena “La Divina Commedia Opera Musical”

Da non perdere

Napoli – A partire da oggi, 8 febbraio 2018, fino a domenica 11, verrà rappresentata al Palapartenope di Napoli la Divina Commedia Opera Musical. Una rivisitazione profonda della produzione teatrale che debuttò nel 2007 con più di 450000 spettatori, che al Teatro Brancaccio di Roma ha ottenuto un enorme successo.

Tratto dal capolavoro per eccellenza della letteratura italiana, con le musiche di Marco Frisina, la regia di Andrea Ortis, i testi di Ortis e Pagano e la voce narrante di Giancarlo Giannini, lo spettacolo assicura un intenso coinvolgimento dello spettatore, il quale sarà catapultato dagli inferi al Paradiso da un momento all’altro, grazie a scenografie che muteranno velocemente, per raccontare il celebre viaggio di Dante.

Come sottolinea Andrea Ortis, “Questa è la storia di un uomo ed è la storia di tutti gli uomini”. Ed è proprio questa la forza del messaggio del poeta, la capacità di raccontare i vizi e le passioni dell’uomo oggi, come nel 1300. Anche il Musical è composto di tre cantiche, con due atti per due ore di spettacolo. Sarà un Dante moderno, capace di conquistare adulti e ragazzi, in una Divina Commedia che si potrebbe definire quasi fantasy.

Patrocinata dalla Società Dante Alighieri, la Divina Commedia Opera Musical sarà in tour fino alla primavera 2018, giungendo in molte altre città italiane. Oltre agli spettacoli serali, sono previste molte matinée indirizzate alle scuole.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli