giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, torna in azione la “banda della zoccola”: allarme sull’asse mediano

Come riportato da Internapoli, la “banda della zoccola” continua ad agire sul territorio napoletano. La banda ha un modus operandi molto particolare e, fino ad ora, ha portato a segno svariati colpi sul territorio.

Le ultime segnalazioni arrivano dalla Circumvallazione esterna, in particolare da Mugnano e Melito, nelle quali alcune rapine sono state effettuate negli scorsi giorni con questo metodo.

Torna in azione la “banda della zoccola”: ecco come agiscono

Il nome della banda non è affatto casuale: i rapinatori, attivi sul territorio per furti di automobile, infatti utilizzano proprio un roditore per portare a termine le rapine.

Prima adocchiano l’auto a cui sono interessati. Poi, gettano all’interno del veicolo, col finestrino aperto, il ratto vivo scatenando il panico tra coloro che sono a bordo.

Il conducente, di conseguenza, ferma l’auto nel tentativo di scacciare il topo. A quel punto, la banda agisce: uno dei malviventi si intrufola nell’automobile e la porta via. 

Il modus operandi della banda della zoccola è molto pericoloso anche per una questione di sicurezza stradale: con l’improvvisa incursione del ratto, infatti, è molto probabile che il conducente spaventato possa causare incidenti distratto dalla presenza del roditore nell’auto.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.