giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli Teatro Festival, una nuova e ghiotta possibilità

Il periodo estivo è stato un vero e proprio successo per il Napoli Teatro Festival Italia: dal 1 luglio fino al 31 sono stati rappresentanti ben 130 spettacoli a Napoli, costituendo, così, uno dei più grandi eventi svoltisi nella regione della Campania. Proprio per l’esito positivo che ha avuto, il Napoli Teatro Festival offre l’opportunità di vedere online, in modo gratuito, alcuni tra i più interessanti ed affascinanti spettacoli dell’edizione 2020.

Tra i numerosi spettacoli estivi del Napoli Teatro Festival, suddivisi in dieci sezioni, ci sono state anche ventotto prime teatrali in Italia. Ed ora, proprio in occasione della chiusura di cinema e teatro, a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, il Napoli Teatro Festival non smette di mostrare la propria compassione e vicinanza agli amanti degli spettacoli, offrendo loro la possibilità di vedere e rivedere gratuitamente la maggior parte dei migliori titoli andati in scena questo periodo estivo.

Al momento, sono moltissimi i titoli dei film disponibili, basta un semplice click sulla piattaforma della Mediateca dello Spettacolo di Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania, e lo spettacolo è servito. Siete pronti a scoprire le proiezioni a disposizione?

Settimo senso, da “Un Racconto Di Ruggero Cappuccio, drammaturgia e regia Nadia Baldi, con Euridice Axen.

Y-Saidnaya, proposta, testo e regia Ramzi ChouKair.

Rumore di Fondo, di Ivo Parlati e Nadia Baldi

Resurexit Cassandra, ideazione e regia Janeiro Fabre, testo Ruggero Cappuccio.

La Mistica del Cosmo, mezzosoprano e direzione artistica Raffaella Ambrosino, per le coreografie Irma Cardano.

The Magic Door, regia Giada Colagrande, testi Alessandro Cucurnia e Arthuan Rebis per le musiche, Giada Colagrande, Vincenzo Zitello, video a cura di Giulio Donato, Con Giada Colagrande, Vincenzo Zitello, Giovanna Barbati e Nicola Caleo.

Perché leggere i classici, dal grande Italo Calvino, con Guglielmo Poggi, Francesco Montanari, e la regia di Davide Sacco.

Li Canti della Gatta Cenerentola, un progetto di teatro musicale e pupi napoletani di Ambrogio Sparagna, con la compartecipazione meravigliosa di Iaia Forte, con Aldo De Martino, Erasmo Treglia E Ensemble Strumentale Opi, Violetta Ercolano e Maurizio Stammati.

Sala D’attesa-The Waiting Room, regia di Giosi Cincotti, Ernesto Nobili, Ettore Di Lorenzo, Carlo Di Gennaro, Machi Di Pace, Ugo Gangheri.

Tutte le notti di un giorno, concerto tra scrittura e trascrittura di Alberto Conejero, lettura drammatizzata con Marina Sorrenti e Claudio Di Palma, traduzioni di Marco Ottaiano e Maria Concetta Marzullo, a cura di “Instituto Cervantes”.

Una Persona-Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi. Un grandissimo spettacolo musicale di Roberta Rossi, con Michele Villari, Roberta Rossi, Guerino Rondolone, Alessio Toro, Renato Avallone, Alessandro Gwis, Andrea Bonioli, fotografie e proiezioni Maurizio Sacco, Elena Capperoni, testi di Fernando Pessoa.

Concerto tra scrittura e trascrittura, di Roberto De Simone.

Gli spettacoli potranno essere visti gratuitamente su live.napoliteatrofestival.it, sui canali di CRC, Radio CRC Targato Italia, sul canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale, e sulla piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania Mediateca dello Spettacolo.