FRA POPOLI E IMMAGINI
Da giovedì a domenica 29 giugno, Napoli, presso la Casina Pompeiana, Villa Comunale. Mostra fotografica: Fra Popoli e Immagini. L’inaugurazione alle ore 17.00. La mostra è occasione di approfondimento dei temi dell’integrazione razziale e del superamento delle “barriere” etniche. Vi è un “percorso” realizzato attraverso le rappresentazioni grafiche della vita sociale e culturale dei paesi partecipanti. L’evento è organizzato dal Comitato”Napoli città senza confini” costituito tra Comune di Napoli, Corpo Consolare di Napoli, Osservatorio del Lavoro del Comune di Napoli, presieduto da Antonio Crocetta. Saranno presenti i consoli del Benin, Nicaragua, Indonesia e Uzbekistan e le Associazioni di cittadini stranieri partners del Comitato “Il Mondo in Città”.
SARTORI/IMPRONTA/IMPARATO
Giovedì 26 giugno Napoli, Foyer Storico del Teatro San Carlo alle ore 19.00. Lo Spettacolo Extra 2014 – Sartori/Impronta/Imparato. Per la Stagione 2013-2014, una nuova rassegna di musica da camera con i solisti del San Carlo. In programma: Wolfgang Amadeus Mozart, Trio in mi bemolle maggiore, K. 498 “Kegelstatt Trio”; Robert Schumann, Märchenerzählungen, op. 132; Max Bruch, Otto pezzi per clarinetto, viola e pianoforte, op. 83. Clarinetto, Luca Sartori; Viola, Luca Improta –Pianoforte, Giovanni Imparato.
SUMMER DRESS
Giovedì 26 giugno Napoli presso Le Petit Atelier, via dei Mille 1 dalle ore 17.30 alle ore 21.00, Le Petit Atelier di Luciano Esposito presenta Summer Dress. Dopo l’esperimento natalizio, riuscito, Luciano Esposito apre nuovamente la sua sartoria di Chiaja, per accogliere il pubblico con un happening dal sapore estivo. Una esposizione dei nuovi modelli dello stilista napoletano, tutti all’insegna dell’atmosfera della bella stagione, con tinte e colori chiarissimi, stoffe fresche e linee morbide.
SUSHITIAMO EMOZIONI
Giovedì 26 giugno, Napoli sulla Terrazze Arenile Giappo Village, via Coroglio, 10, alle ore 20.00. L’evento Sushitiamo Emozioni ideato da Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione. Il tema dell’evento, gioca sulle parole riferite alla cultura giapponese e alla capacità di suscitare emozioni attraverso l’arte, la moda, il cibo e le perfomance live. Reduci dal successo della quinta edizione della kermesse “Arte e Moda prendono forma” alla Galleria Borbonica, evento unico, perché univa le diverse espressioni dell’arte contemporanea con quelle della moda gli organizzatori, puntano su nuove suggestioni ed attrazioni. In programma per la serata fashion show e shooting fotografici live, accompagnati da performance artistiche eseguite dal vivo.
MUSICA NEI CORTILI
Giovedì 26 giugno, Grumo Nevano (Na) nel Cortile dell’Istituto San Gabriele Arcangelo via Trionfale, alle ore 21.00. Nell’ambito della XIII festa “Arciarcobaleno”, parte la quarta edizione di Musica nei cortili, la rassegna di concerti, ospitata da giugno a luglio nel Cortile dell’Istituto San Gabriele Arcangelo. Inaugura la kermesse la tromba di Fabrizio Bosso, jazzista italiano che sarà accompagnato dall”Hammond Trio formato da Walter Ricci alla voce, Antonio Capasso all’ Hammond e Elio Coppola alla batteria.
LA PETITE REVUE
Giovedì 26 giugno, Piscinola (Na) alla casina pompeiana di Palazzo Venezia via Plebiscito 118, alle ore 21.30. Il Burlesque Cabaret lo spettacolo “La Petite Revue”, rivista ispirata al varietà di un tempo in cui si alternano esibizioni di artiste burlesque a numeri di cabaret. Sul palco l’ironia di Fanny Damour, capocomico del gruppo aiutata dalla stage kitten (servo di scena) pasticciona Sery Page. In scena si alterneranno le performance burlesque della radiosa Candy Bloom, della sensuale Roby Roger, e della splendida guest Rita Lynch, per la prima volta ospite di Burlesque Cabaret Napoli.