Il Napoli si guarda intorno e lo fa cercando il meglio possibile sul mercato: Gabbiadini è in un limbo tra la cessione ed il rinnovo, Kalinic potrebbe guastare a livello societario la Fiorentina, Pavoletti e Preziosi fanno muro alle mega offerte proposte dagli azzurri. Quindi bisogna virare su altro ed il pensiero, secondo Gianluca Di Marzio a Sky Sport e Raffaele Auriemma, è rivolto verso Wilfried Bony e Mario Balotelli.
L’ivoriano del Manchester City è una punta molto forte, e non è nuova la notizia che il City vuole piazzarlo perché chiuso da altri campioni in attacco. In queste ore De Laurentiis farà un tentativo e chissà che questo tentativo non vada a segno, l’ingaggio infatti non sembra essere un pericolo per le casse del Napoli, inoltre al giocatore piacerebbe l’idea di giocare la Champions League da protagonista.
Discorso sostanzialmente diverso per Mario Balotelli, che è deciso a trovarsi una squadra essendo ormai fuori dai giochi al Liverpool. De Laurentiis è decisamente scettico sull’arrivo dell’ex Milan e Inter, l’ha giù rifiutato più volte, e vorrebbe costruire una specie di “condizione” con Mino Raiola per l’arrivo di Mario e cioè vedere come va fino a dicembre, facendolo rigenerare e riemergere ad alti livelli, ma se questo non dovesse succedere, sarebbe rispedito al mittente, inoltre il presidente del Napoli è disposto a pagare per il momento solo la metà dell’ingaggio del giocatore, cioè 3 milioni di euro. Mino Raiola l’ha offerto, ma i rapporti con il patron azzurro non sono idilliaci, causa anche la situazione di Omar El Kaddouri, assistito del procuratore italo-olandese.