23.6 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Napoli: Strinic supera le visite mediche

Da non perdere

Il Napoli, anche se non ancora ufficialmente, ha messo a segno il primo colpo di mercato della sessione invernale. Come da giorni preannunciato è giunto a Castel Volturno Ivan Strinic, difensore croato in forza al Dnipro, che si è sottoposto alle visite mediche di rito, le quali sono state superate brillantemente.

Il calciatore non potrà essere annunciato prima dell’inizio dell’anno perché legato al club ucraino fino al 31 dicembre, ma è ormai una pura formalità, infatti si è già fatto fotografare con la divisa azzurra. Strinic arriva all’ombra del Vesuvio da svincolato e ha già firmato un contratto che lo legherà alla squadra di De Laurentiis fino al 2019.

Il 27enne croato è un terzino sinistro dalle caratteristiche diverse da Ghoulam, infatti è molto più portato alla fase difensiva che a quella offensiva. Non è dotato di classe sopraffina, ma grazie al suo fisico coriaceo (186 cm per 78 kg) riesce a farsi rispettare in marcatura e nei contrasti. In caso di necessità può agire anche da centrocampista di sinistra. La sua carriera non è stata caratterizzata da grossi successi ma su di lui scommette ciecamente Benitez, che – va ricordato – fino ad oggi non ha mai sbagliato un colpo e quindi c’è da fidarsi.

Adesso tutta Napoli aspetta il prossimo colpo, che susciterà di certo più entusiasmo: Manolo Gabbiadini.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli