Napoli, si tratta con l’Ajax per un altro talento

Il d.s. Giuntoli continua a seguire una serie di piste per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Sfumato Klaassen, il Napoli sembra potersi fiondare su un altro calciatore dell'Ajax

Sfumato il colpo Davy Klaassen, il Napoli si lancia prepotentemente su altri obiettivi per rinforzare la rosa. Sì, perché alla fine il centrocampista olandese sembra aver deciso di restare un altro anno in Olanda per completare il suo processo di crescita calcistica. Il Napoli guarda avanti, e lo fa puntando altri calciatori attualmente in forza all’Ajax.

Il club olandese ha in rosa una serie di altri piccoli potenziali campioni. Dei giovanissimi calciatori che, in prospettiva, potrebbero diventare dei top player d’Europa. Uno su tutti, Riechedly Bazoer, seguito anche dal Napoli, che si è visto poi costretto ad abbandonare la trattativa visti i costi di tale trasferimento. E così Giuntoli si è lanciato di prepotenza su Anwar El Ghazi, attaccante classe ’95, con il futuro assicurato. L’attaccante olandese vanta già un gran numero di presenze in Champions League, riuscendo a mettere a segno la prima rete nella massima competizione europea contro il Barcellona a 19 anni appena.

El Ghazi in azione con la maglia dell'Ajax
El Ghazi in azione con la maglia dell’Ajax

A riportare la notizia di un possibile interessamento del Napoli per El Ghazi è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Un calciatore seguito dal Napoli – scrive il collega del Corriere – soprattutto per le sue caratteristiche tattiche: esterno, anche se fisicamente possente, abilissimo negli 1contro1; dotato di un gran tiro da fuori area; si adatta, quindi alla perfezione nel 4-3-3 di Maurizio Sarri; sarebbe il vice-Callejon ideale. 

Le basi per una trattativa non sono state ancora messe, ma l’intenzione è quella di puntare forte sul calciatore dell’Ajax per garantire a Maurizio Sarri delle alternative anche in attacco, considerando che El Ghazi può tornare utile in tutti e tre i ruoli del reparto avanzato. Anche come vice Higuain. La sua valutazione – secondo i colleghi di transfermarkt.it – si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro, ma siamo quasi certi che l’Ajax chiederà una cifra di gran lunga superiore.

 

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO