giovedì 25 Aprile, 2024
11.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli si stringe intorno a Peppe Di Napoli: solidarietà e locale pieno dopo la bomba

Napoli si stringe intorno a Peppe Di Napoli: solidarietà e locale pieno dopo la bomba. Il pescivendolo-chef ed influencer è stato sommerso dall’affetto della città di Napoli e non solo.

Ieri la risto-pescheria di via Vicinale San Donato a Pianura era strapiena. Tutti presenti all’appello e pronti a postare i video in compagnia del popolare commerciante. Ormai diventato un creator di successo del food sui social network, pubblicizzando quotidianamente il proprio banco-pesce con colorati epiteti e storielle divertenti.
Un cliente pubblica: «Sono qui per solidarietà verso Peppe e tutti i lavoratori e poi per dimostrare che a Napoli non c’è solo gentaglia ma anche persone perbene come tutti quelli che sono in sala…».

Napoli si stringe intorno a Peppe Di Napoli: solidarietà e locale pieno dopo la bomba

Sul fronte delle indagini niente di nuovo. L’azione criminale è tutta in un video che mostra chiaramente l’accaduto. Si lavora per individuare gli autori dell’attentato. Sarebbero arrivati con uno scooter e poi scappati subito dopo l’esplosione.  Il fatto è avvenuto poco dopo le tre del mattino di sabato 16 luglio. Ci sono danni al registratore di cassa, ai monitor collocati all’esterno, all’insegna e alla saracinesca.
Peppe Di Napoli dichiara di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive: «Continuerò a lavorare perché non ho paura di niente».