20.9 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Napoli, si lavora per il secondo colpo di mercato

Da non perdere

Il Napoli ha iniziato a muoversi in anticipo sugli altri in Italia per completare la propria rosa prima dell’inizio della nuova stagione. Ha già preso Lorenzo Tonelli, che sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart in modalità approfondita onde evitare un secondo caso Grassi. Il giocatore ormai ex Empoli andrà a guadagnare 800 mila euro a stagione.

  • LAPADULA.

La società azzurra però non è rimasta ferma all’acquisto del difensore, e come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, infatti sta intavolando molte trattative per poter portare il meglio possibile sotto l’ombra del Vesuvio. Si lavora quindi per Lapadula, e col Pescara i rapporti sono più che ottimi e la distanza tra domanda ed offerta è minima: 6 milioni gli euro offerti dal Napoli, 8 invece li vuole il presidente Corsi, e se la volontà è piena, si arriverà presto ad un accordo per bruciare Leicester City, Milan e Genoa.

  • KLAASSEN.

Un altro giocatore che il Napoli monitora è sicuramente Davy Klaassen dell’Ajax. Il trequartista dei lancieri è probabilmente l’obiettivo attualmente più importante degli azzurri. Giuntoli ha ottenuto l’accordo sia con il direttore sportivo Overmars su una base di 15 milioni di euro trattabili e sia con l’agente del calciatore con un contratto da 1,1 milioni di euro a stagione. Giuntola deve solo aspettare la risposta del diretto interessato, a cui ha dato una settimana.

  • ALTRI NOMI.

Tuttosport inoltre pone altri nomi di cui il Napoli è interessato: Si parla spesso di Vecino (che seppur ha appena rinnovato coi viola resta un obiettivo), si parla di Vrsalijko (Giuntoli in settimana vedrà Carnevali per discuterne) ed è spuntato un nome nuovo che è quello di Danilo del Valencia, classe 1996. Ovviamente ricorre spesso anche il nome Herrera del Porto, che ha bisogno di far cassa.

  • CAPITOLO CESSIONI.

Non mancano ovviamente i discorsi sulle cessioni. Nulla ancora di definitivo, sia chiaro, ma le voci corrono e si può ipotizzare un qualche scenario anche su questo piano. È infatti di questi giorni la notizia del forte interesse del Valencia per Albiol, che ha ricevuto dagli spagnoli un’offerta triennale, di contro il Napoli ha offerto un biennale, visto che non vorrebbe privarsene. Koulibaly invece è piuttosto richiesto, soprattutto dal Chelsea e dal Bayern Monaco, che sarebbero disposte ad offrire più del doppio dell’ingaggio attuale. La società inoltre è al lavoro per trattenere Higuain dalle influenze di PSG e Manchester United: I primi sperano di poter aver Cristiano Ronaldo, ma se non dovesse arrivare, si ripiegherebbe sul Pipita. I Red Devils invece, sono spinti da Mourinho verso tale destinazione, il tecnico lusitano si dice abbia già chiesto di versare la somma di 72 milioni di sterline nelle casse azzurre.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli