23.1 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Napoli si colora di rosso contro il razzismo

Il Comune di Napoli aderisce alla manifestazione contro il razzismo

Da non perdere

Il Comune di Napoli aderisce alla giornata nazionale di impegno . E’ stato l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele a comunicare l’adesione da parte del territorio napoletano. Napoli si unisce simbolicamente alla manifestazione contro il razzismo. Si è unito alle migliaia di associazioni e comitati che hanno risposto all’appello “Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità” da indossare durante la manifestazione.

Ieri sera 7 Luglio 2018, al tramonto, Piazza Plebiscito e il Maschio Angioino, si sono dipinti di rosso. Un rosso che invita alla riflessione. Lo stesso rosso dei vestiti di quei migliaia di migranti morti in mare e ritrovati sulle spiagge del mediterraneo. Un rosso che viene indossato da madri e padri nella speranza di un salvataggio. Grazie alle continue richieste di Libera e di Don Luigi Ciotti, si dipingerà di rosso anche il Macellum di Pozzuoli . Il Parco archeologico dei Campi Flegrei, il Comune di Pozzuoli e Premio Civitas hanno accolto l’invito di sensibilizzazione per fermare questo fenomeno . Inoltre l’antico mercato romano indosserà la famosa maglietta rossa in nome della manifestazione.

La situazione riguardante i migranti morti nelle acque del Mediterraneo è un fenomeno all’ordine del giorno. Ciò non si sta verificando soltanto nelle acque del mar Mediterraneo ma in tutta Europa. In questi giorni si è verificato un altro episodio . Ai confini delle coste libiche sono annegati tre bambini. Dunque la manifestazione mira a sensibilizzare i cittadini, le istituzioni, il Governo e l’intera Europa ad intervenire prestando ausilio e soccorso.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli