Bella vittoria del Napoli, che tiene il primo posto in classifica in una partita tutt’altro che facile.
Reina-5 ancora una prestazione in chiaro-scuro per l’estremo difensore, apparso in ritardo sul primo goal segnato da 40 metri. Poco reattivo anche quando su qualche palla sarebbe stato opportuno uscisse dai pali.
Hysaj-5.5 perde qualche palla di troppo è in alcune occasioni si complica la vita da solo, con giocate troppo sofisticate. Sull’azione che porta al rigore ha le sue responsabilità. Sembra non stia attraversando un buon momento.
Albiol- 5.5 pecca di sufficienza e sulla discesa di Ramirez, che porta al rigore, arriva molle sulla palla. Da un giocatore esperto come lui, sono errori che non ti aspetti.
Koulibaly-7 ancora una prestazione gigantesca del centreale senegalese, che è davvero insuperabile. Chiude tutti gli spazi e dalle sue parti non c’è trippa per gatti.
Mario Rui- 6 è in netta ripresa e guadagna fiducia di partita in partita. Alcune giocate sono davvero pregevoli e in difesa chiude bene gli spazi. Unica leggerezza, gravissima al 75′, quando si fa espellere per un fallo ingenuo, che lascia i compagni in 10 in un momento delicato. Il mister negli spogliatoi non sarà stato contento…
Allan-8 migliore in campo in assoluto. Recupera un numero industriale di palloni. Imposta e realizza il goal dell’ 1–1. Quantità e qualità per il brasiliano, che stà disputando la sua migliore stagione con la maglia azzurra.
Jorginho-6 partita opaca per il centrocampista azzurro, che, come con l’Udinese, sbaglia molti passaggi, uno dei quali davvero pericoloso. Viene sostituito per questo, giustamente.
Hsmsik-7 Il Re è vivo. Corre, sgomita, si impegna nei contrasti e sigla la rete n. 116 proiettandosi ancor più nell’universo dei migliori realizzatori partenopei di tutti i tempi. Chapeau!
Callejon-7 bella gara dello spagnolo, autore di due tiri in porta che avrebbero meritato miglior sorte. Corre libero con la testa e recupera tantissimi palloni, aiutando sia il centrocampo che il compagno di fascia quando occorre. Inesauribile.
Insigne-7 segna un goal decisivo che raddrizza la gara è sfiora di un niente la seconda rete. È leader e lo conferma al momento opportuno. Dalle sue giocate dipendono i destini di questo Napoli.
Mertens-7 curioso il destino del Belga, a cui manca solo il goal. Due assist, e alcune giocate da campione, una su tutte la girata al volo, che se fosse stata ssisitita dalla fortuna, sarebbe stata la rete più bella del campionato. Manco solo la realizzazione a “Ciro” che sopperisce però mettendosi a disposizione della squadra. Il goal arriverà è solo questione di tempo.
All. Sarri -7 legge bene la gara con le sostituzioni di jorginho e Hamsik. Tampona con maggio al posto di Insigne, il buco in difesa, lasciato da Mario Rui. Anche il presidente gli riconosce la leadership tecnica.
Sub. Diawara – 5 entrato male in partita. Ha la responsabilità di prendere in mano le redini della squadra, ma non ha dato il contributo che ci si aspetta da un calciatore con le sue doti. Rivedibile.
Sub. Zielinski – 5 entra al posto di Hamsik è quasi passa inosservato. Prestazione anonima, anche se il mister gli ha chiesto contenimento. Poco attivo anche nella fase propositiva.
Sub. Maggio s.v