Riparte anche quest’anno il circolo letterario Book&Tè a Napoli. Nasce qualche anno fa da un’idea di Chantal ed Eliana Corrado, editrici di Scrittura & Scritture.
È nato, in origine, con l’intento di creare a Napoli un modo creativo per combattere la crisi della lettura, creando uno spazio in cui ci si dedicasse ai libri, veri protagonisti dell’iniziativa, ma divertendosi in compagnia. Chantal ed Eliana hanno dunque voluto creare un posto in cui per un paio d’ore si potesse godere di una pausa dai ritmi frenetici della città. Il circolo Book&Tè, richiama i salotti letterari di un tempo e si svolge in un’atmosfera di assoluto relax, sorseggiando buon tè accompagnato da tanti diversi pasticcini artigianali abbinati al libro oggetto dell’incontro.
Un vero e proprio circolo Book&Tè che di anno in anno si rinnova, ottenendo un successo sempre maggiore. Lo scorso 4 Febbraio è quindi ripartito, con la sua quarta edizione. Anche la nuova edizione 2016 prevede cinque eventi bisettimanali. Ogni appuntamento include, come sempre, l’incontro con uno scrittore e il suo libro, toccando vari generi della narrativa (racconti, romanzo, giallo). Tante, però, le novità previste per quest’edizione che saranno rese note dalle editrici nel primo appuntamento che si è deciso di riservare esclusivamente all’incontro tra i partecipanti e con le editrici.
Il circolo prevede sì cinque incontri ma a settimane alterne (dal 4 febbraio al 31 marzo 2016), sempre di giovedì dalle 17:00 alle 19:00 ed è necessaria la prenotazione per i pochi posti disponibili. Sono previsti libri di ogni genere, tè e pasticcini a volontà, i giochi letterari con la possibilità di vincere il superpremio finale, omaggi e la card del Book&Tè.
Il programma dei cinque appuntamenti è consultabile sul link del sito ufficiale riportato di seguito: www.scritturascritture.it
Tutti gli incontri si terranno presso la redazione della casa Scrittura & Scritture, c.so Vittorio Emanuele, 421 (NA)