venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, ricominciano gli spettacoli estivi anche a Teatro

Napoli, il teatro riparte, ricominciano gli eventi teatrali e gli spettacoli.

Tante possibilità di scelta per questa estate.

Dal 12 giugno all’11 luglio 2021 si svolgerà a Napoli e in Campania il Campania Teatro Festival 2021 che metterà in scena a Napoli e nei luoghi più importanti della Campania 159 eventi e spettacoli. Anche quest’anno il Campania Teatro Festival propone spettacoli e eventi ad un prezzo massimo di 8 euro ma anche a 5 euro e alcuni eventi a ingresso gratuito.

Non solo teatro. La multidisciplinarietà del Campania Teatro Festival,  organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival,  trova espressione, fra le altre sezioni, nelle 8 mostre a ingresso gratuito su prenotazione, in tre location per offrire uno sguardo sul panorama artistico contemporaneo, declinandolo in forme diverse, che vanno dalla fotografia alla scultura.

Un grande festival che si “estende” a tutta la Campania, sempre a prezzi popolari. Nuovo anche lo slogan che sarà “Il teatro rinasce con te” che segna la ripartenza del teatro e dello spettacolo in Campania con questo grande evento che impegna ben 1500 lavoratori dello spettacolo della regione.

Prima era l’Ex Napoli Teatro Festival, la manifestazione, diretta da Ruggero Cappuccio, dopo 5 anni consecutivi, nel 2021, quest’anno cambia nome per sottolineare la quantità di eventi proposti.

Il Museo e il Real Bosco di Capodimonte di Napoli sarà la location e il posto principale del Festival, infatti qui si terrà il primo appuntamento con: “La morte e la fanciulla”. Il primo spettacolo: “La morte e la fanciulla” di Ariel Dorfman con la regia Elio De Capitani si terrà sabato 12 Giugno e domenica 13 giugno nel Cortile della Reggia del Bosco di Capodimonte.

Ci saranno spettacoli per l’infanzia, incursioni musicali, visite guidate al Bosco a piedi e in bici e tanto altro. Inoltre ci saranno mostre, laboratori sensoriali, fotografie, opere d’arte e installazioni oltre che esposizioni.