17.9 C
Napoli
sabato, 2 Dicembre 2023

Napoli, 14enne aggredita da branco di coetanei: prognosi di 14 giorni

Da non perdere

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.

Ancora violenze tra giovanissimi a Napoli: una ragazzina di 14 anni è finita in ospedale dopo essere stata aggredita da alcuni coetanei ieri sera a Napoli. Sul luogo dell’aggressione, a Calata Capodichino, sono intervenuti i Carabinieri della stazione Napoli Stella.

Ragazzina di 14 anni aggredita a Calata Capodichino: trauma cranico e prognosi di 14 giorni

Non sono ancora chiare la dinamica e le motivazioni dell’aggressione. La 14enne è stata portata al pronto soccorso del Cto, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico. E’ stata giudicata guaribile in 14 giorni. Indagano i Carabinieri.

È allarme criminalità tra i giovani a Napoli. Nei primi 5 mesi del 2022, i carabinieri di Napoli e provincia hanno sequestrato 365 armi di varia natura.

Domenico Falco, presidente del comitato regionale per le comunicazioni della Campania, nel corso del webinar scuolasenzabulli promosso dal Corecom Campania spiegò lo scorso 9 maggio: “Non possiamo restare impassibili di fronte all’allarme lanciato dalla Dda di Napoli circa la violenza che vede protagonisti i minori nella nostra regione. Nel 2020 cinquemila ragazzi con meno di 18 anni hanno avuto a che fare con la giustizia penale. Il 47% dei detenuti minorenni italiani proviene dalla nostra regione. Un dato che non può più essere ignorato e che necessita di una risposta forte da parte delle istituzioni, a partire dalla formazione dei nostri ragazzi“.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli