15.8 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

Napoli protagonista del 2022, per la Cnn unica meta italiana

Il 2022 si apre con un elogio particolare a Napoli. La Cnn ha stilato una lista delle località da visitare nel 2022 e l'antica Partenope figura come unica meta italiana. Una città con mille volti, un connubio perfetto tra storia, cultura, gastronomia e tradizione, che affascinerà i turisti in questo nuovo anno.

Da non perdere

Il 2022 sembra essere proprio l’anno di Napoli, in seguito al clamoroso successo di “Stanotte a Napoli”, programma con Alberto Angela che è andato in onda su Rai Uno in una puntata speciale a Natale, la città ottiene ulteriori riconoscimenti.

L’approfondimento di Alberto Angela ha esaltato le bellezze del capoluogo campano, portandole all’attenzione di milioni di spettatori in Italia.

La classifica stilata dalla Cnn sulle località da visitare nel 2022

Ma non è tutto, oltre al programma con  Angela, un secondo, e non meno importante, riconoscimento alla città di Napoli, giunge dal famoso network televisivo Cnn, tra i più importanti in America e nel resto del mondo. L’immagine della città partenopea, presentata da Cnn, è a dir poco lusinghiera; infatti l’emittente statunitense conferisce al capoluogo campano il titolo di città da visitare nel 2022. Tutto questo è avvenuto durante la classifica presentata a Capodanno da Cnn Travel. Napoli è l’unica località italiana presente in classifica, assieme ad altre destinazioni estere, tra le quali abbiamo: Valencia, Oslo, ed anche diversi paesi come il Perù, l’Australia o la Malesia.

Tali mete, figurano nella “Where to travel 2022: The best destinations to go”, che presenta le 22 mete turistiche più interessanti, da conoscere ed esplorare nel corso dell’anno appena cominciato.

Napoli, una città ricca di sfaccettature

E nel presentare Napoli e i motivi per cui visitarla, la Cnn presenta una serie di motivazioni che esulano dalla rinomata bellezza della città, ma che assumono una connotazione culturale; tra questi ritroviamo la “leggendaria gentilezza” delle persone. Successivamente, la Cnn esalta la cucina tipica partenopea, rappresentata in pieno dalla classica pizza napoletana.

Altro elemento, evidenziato dall’emittente televisiva, riguarda l’immagine di Sofia Loren, figlia della Campania ed emblema della caratteristica bellezza mediterranea presente nella regione.

Inoltre, la Cnn nel corso della presentazione, ha valorizzato l’antico centro storico, incontro perfetto tra cultura arte e tradizione. Infatti, camminando per le strade della città, è possibile visitare le opere dei maestri presepiai di San Gregorio Armeno.

Arte e cultura: il Museo di Capodimonte

Altra tappa imperdibile per i turisti a Napoli è il Museo di Capodimonte, ubicato nella splendida cornice dell’omonimo Bosco, ma anche gli Scavi di Pompei, per gli amanti del passato. Inoltre, è caldamente consigliata una visita all’isola di Procida, scelta come capitale italiana della cultura per il 2022.

Una città con più volti, ricca di sfaccettature, di sfumature e di colori. Posta ai piedi del Vesuvio ed ubicata nel cuore del mediterraneo; Napoli non smette di stupire e, secondo la Cnn, saprà affascinare coloro che decideranno di visitarla nel 2022.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli