Il mercato chiuderà il 31 agosto, il 23 comincia il campionato con il Napoli impegnato nella difficile trasferta con il Sassuolo. In queste ore tiene banco il mercato, che per gli azzurri è fermo all’acquisto di Hysaj. La linea della società sembra quella di cedere gli esuberi in eccesso, prima di chiudere le ultime operazioni per completare la rosa, questo per abbassare il monte ingaggi e anche perchè gli organici devono obbligatoriamente essere composti massimo da 25 unità. Però la società deve ancora intervenire per colmare le lacune soprattutto in difesa dove manca ancora un centrale di spessore veloce e un esterno destro, conoscendo le tempistiche delle trattative della società partenopea, che spesso si allungano di molto per leggere i contratti e discutere delle varie problematiche relative ai diritti d’immagine, bisogna muoversi in fretta. I nomi sono sempre sempre gli stessi e sono complicati da raggiungere, Maksimovic è valutato più di 20 milioni da Cairo che non vuole abbassare le pretese, un’accordo al momento sembra lontano. Costano di meno Oikonomou del Bologna e Juan Jesus dell’Inter ma per ora sembrano nomi secondari. Nelle ultime ore dal Brasile è rimbalzata la voce di un’offerta molto concreta del Napoli per Felipe del Corinthians anche se non ci sono conferme in merito. Negli ultimi campionati è già capitato di non integrare le rose e perdere l’occasione di lottare per obiettivi importanti, l’andazzo sembra simile ma c’è ancora tempo per regalare a Sarri gli elementi per metterlo nelle migliori condizioni possibili.
CESSIONI – Sono momenti decisivi per le cessioni di Inler e De Guzman. Lo svizzero sembrava aver trovato un accordo definitivo per il trasferimento al Leicester.

Ranieri sembrava averlo convinto a trasferirsi in Premier League, invece l’ex centrocampista dell’Udinese è più attratto dallo Schalke 04 che però offre di meno rispetto agli inglesi. Per l’olandese invece è tutto fatto con il Marsiglia, le dimissioni improvvise e inaspettate di Bielsa potevano rallentare un accordo che invece è in dirittura d’arrivo. Koulibaly e Henrique sono stati richiesti rispettivamente da Southampton (offerta molto vantaggiosa da 12 milioni di euro) e Villareal. Prima di entrare nel vivo delle trattative però Giuntoli deve trovare sostituti adeguati che al momento mancano. Restano ancora da piazzare Vargas (che ha rifiutato alcune opzioni) Dumitru e Fideleff.
n