26.7 C
Napoli
venerdì, 19 Agosto 2022

“Situazione fuori controllo”. Napoli, extracomunitari aggrediscono agenti

Da non perdere

Grosso spavento nella giornata di ieri, nei pressi della stazione Centrale a Napoli, vicino Piazza Garibaldi.

Diversi extracomunitari hanno preso di mira e aggredito, prima verbalmente e poi anche fisicamente, cinque agenti della polizia Municipale.

Il motivo della lite con gli agenti

Come riporta Napoli Today tutto e’ nato a causa del fermo di una trentenne donna nigeriana, rea di vendere cibo in strada senza alcuna autorizzazione. Inizialmente un gruppo di extracomunitari ha aggredito gli agenti e solo l’intervento di altri colleghi ha evitato che la situazione peggiorasse.

Dure le reazioni della politica partenopea. Il consigliere regionale della Lega e coordinatore della città di Napoli Severino Nappi ha invitato a minor tolleranza: “Basta tutti questi abusivi di notte a Piazza Garibaldi, la situazione nei dintorni della stazione Centrale è totalmente fuori controllo. Chiediamo che gli agenti di polizia possano essere muniti di taser”. 

Anche il consigliere Comunale Luigi Musto ha effettuato un durissimo attacco: “Un gesto criminale da parte di abusivi, sconsiderati ed extracomunitari, questi non vogliono accettare le regole e vogliono fare i padroni”. 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli