4shared
7.7 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Napoli: parte la seconda edizione dell’Animal Day 2016

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Al via la seconda edizione dell’Animal day, che si terrà il 15 gennaio dalle 9.30 alle 19 sale del museo PAN-Palazzo delle Arti, in via dei Mille a Napoli. La manifestazione, che vedrà protagonisti i nostri amici animali, è organizzata dall’associazione Animal Day Napoli, Sarà questa una giornata per affrontare i problemi dell’alimentazione e soprattutto per i loro diritti. Un argomento difficile e pesante in cui si cercherà di rendere giusta l’importanza degli animali attraverso diverse testimonianze e varie attività.

Animal-Day_21secolo_valentinamaistoAll’evento sarà presente Bruno Fedi del  Movimento Antispecista italiano. Medico ed ex professore universitario della Sapienza di Roma, Fedi introdurrà la materia della sopravvivenza tra gli uomini e gli animali affinché si possa riunire tutte le specie. In particolare sarà un bambino di sette mesi ad essere testimonial dell’alimentazione vegetariana fin dalla nascita. Una scelta voluta dalla madre e sostenuta in particolare anche dal suo pediatra Remo Rossi. Nel corso della giornata verrà presentato il libro di Ornella Zerlenga. La prima parte verrà dedicata alle scuole e al concorso a premi “Imma Della Valle”, che prevedeva l’invio di un brano letterario sull’argomento  “Crudeltà contro gli animali”.

L’obiettivo di questa edizione è quello di creare una prospettiva di nuovi autori in modo tale che possono avere un nuovo modo di parlare con gli animali. Infatti, l’associazione “La Voce del Cane” insegnerà a “parlare” il “canese”, un linguaggio per comunicare con i cani. A creare la grafica e l’allestimento della manifestazione sono stati 80 studenti della II Università, producendo e distribuendo, inoltre, gadget a cura dell’Associazione Animal Day. Infine, dalle 13 alle 16 saranno illustrati e raccontati gli interventi di salvataggio, e le “buone” informazioni a favore degli animali, affinché possano essere accolti con maggiore sintonia da parte del padrone.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli