venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli: parte la degustazione del tortano

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo il successo del tour: “Chiacchiere e storie napoletane, tour and cooking lesson”, l’associazione Cratere di Luce, rinnova l’appuntamento del giro nel centro storico di con degustazione. Questa volta la passeggiata, dei decumani e lezioni di cucina, partirà da Piazza del Gesù alle ore 10:00, passando per la chiesa di Santa Chiara, il palazzo Carafa e tanto altro. Sempre accompagnati oltre che dalla descrizione di questi storici luoghi anche dalle storie, leggende dei piatti tipici, della tradizione napoletana.

Il tour si concluderà con la lezione di cucina del nostro Vincenzo Borraccia, Monzù, che ci illustrerà i segreti del rustico più amato dai napoletano e non solo: il tortano, da non confondere con il Casattiello. Con degustazione del rustico!!!

La visita sarà tenuta da una guida autorizzata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: craterediluce@gmail.com

La visita prevede un numero minimo di 15 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti la visita sarà annullata.

COSTO: €15 euro a persona.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.