18.3 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Napoli, novità per due obiettivi di mercato

Da non perdere

Approfittando della sosta per le Nazionali gli operatori di mercato stanno cominciando a lavorare sottotraccia in vista del prossimo calcio mercato. La sessione estiva del Napoli sarà dominata dalla questione Higuain, il destino del Pipita non è chiaro. De Laurentiis sta lavorando ad una proposta di rinnovo di contratto da 7,5 milioni a stagioni sino al 2019, l’argentino valuterà il suo destino anche dopo aver ascoltato le proposte che gli arriveranno. Giuntoli sta seguendo due piste in particolare ed ha già contattato società proprietarie del cartellino e procuratori.

CACERES – Il difensore uruguaiano è in scadenza di contratto con la Juventus e il club bianconero per ora non ha dato segnali di apertura per un rinnovo. Il procuratore è l’ex attaccante azzurro Fonseca. Daniel, che con il Napoli ha giocato 58 partite realizzando 31 reti, sarebbe felicissimo di portare il suo assistito sotto il Vesuvio. Il suo ingaggio si aggira sui 2 milioni di euro annui, quindi in linea con i parametri della società partenopea che vuole anche capire bene quali sono le condizioni fisiche di Martin che ha saltato quasi tutta la stagione per problemi vari. Per Sarri sarebbe un giocatore utilissimo che può essere usato sia da difensore centrale che da terzino destro. La trattativa non può essere allungata troppo, Caceres vuole trovare squadra prima dell’inizio della Coppa America.

KLAESSEN – Continua la caccia al centrocampista. La stagione in corso sta mostrando che la rosa del Napoli ha bisogno di rinforzi in mediana soprattutto pensando alla prossima Champions League. Prosegue la trattativa per il giovane centrocampista olandese, Davy Klaessen. Il giocatore è di proprietà dell’Ajax con cui i contatti vanno avanti da tempo. Il direttore sportivo, Marc Overmars, ha dichiarato: “Gli azzurri vogliono Klaessen. Seriamente. A gennaio non si poteva muovere, ma per giugno nulla è impossibile”. Il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro, il contratto è stato da poco rinnovato e scade nel 2019. Un problema potrebbe essere quello dei diritti d’immagine in quanto il giocatore è già sotto contratto con la Nike.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli