27.2 C
Napoli
lunedì, 4 Luglio 2022

Napoli nel cuore, di Tina Piccolo e Giuseppe Nappa

Da non perdere

Il giorno 16 Giungo alle ore 18.00, organizzato dal Centro Studi Erich Fromm, con la collaborazione del Corriere Blu, va in onda, nell’amena sala delle Vele al Circolo Posillipo, la presentazione del libro “Napoli nel cuore”, scritto dalla poetessa definita da enti accademie e associazioni “ambasciatrice della poesia italiana nel mondo” Tina Piccolo e dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa.

Modera Il direttore del Corriere Blu e giornalista del Denaro e del Roma, Bruno Russo. Saranno presenti: il giornalista capo redattore spettacoli del quotidiano Roma e ospite del programma Rai applausi e Cinematografo con Gigi Marzullo, Diego Paura; la cantante e attrice Anna Capasso, reduce dai suoi successi teatrali e ospitate in nazionale; l’autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, reduce dal suo successo con la prima radiosoap sul web “Passioni senza fine”. Ci saranno alcuni momenti soft di sola musica e tanti altri giornalisti, fotografi, che parteciperanno all’evento, aperto al pubblico. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di “Occhio All’Artista” rubrica di spettacolo, cultura, arte e sport.

“Napoli nel cuore” è un libro scritto a quattro mani dalla poetessa che vanta oltre quarant’anni di carriera artistica definita da Accademie e Associazioni “Ambasciatrice della Poesia Italiana nel Mondo” Tina Piccolo, con il conduttore di eventi artistici, culturali, televisivi e giornalista Giuseppe Nappa. Un libro che parla della nostra bella e amata Napoli, raccoglie le più belle poesie in lingua napoletana della Piccolo oltre che ad una raccolte di foto durante eventi manifestazioni e quant’altro. Pubblicato da autori inediti e stampato da grafica elettronica, sita in via Bernardo Cavallino Napoli.

La foto di copertina è del fotografo Ciro Amalfitano mentre l’impaginazione e di grafica elettronica. La prefazione del libro è stata eseguita al capo redattore spettacoli dello storico quotidiano “Il Roma” Diego Paura. Tantissimi sono i personaggi dello spettacolo, dell’arte, della cultura e della stampa che hanno detto il loro pensiero su Napoli e sui due autori. Oltre ad un monologo straordinario che la Piccolo e Nappa hanno voluto all’interno del loro libro, monologo firmato Giuseppe Cossentino ossia “La Caffettiera Napoletana” in un libro che tratta di Napoli, delle sue bellezze è tradizioni non poteva mancare la caffettiera. Un lavoro di mesi dei due autori per mettere su un “un libro di tutti i napoletani e che decanta la città di Napoli” affermano Tina Piccolo e Giuseppe Nappa un libro nato con amore e per l’amore della proprio terra. L’amata Napoli. Una sinergia unica creata tra i due autori emozionandosi, mettendo al posto giusto ogni minimo particolare e quando i progetti nascono con amore e per amore sono una degna consacrazione per una città amata ma allo stesso tempo martoriata. Quindi concludiamo dicendo “Viva Napoli e i Napoletani”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli