4shared
13.7 C
Napoli
giovedì, 2 Dicembre 2021

A Napoli la prima 5G Academy d’Italia

Scuola di alta formazione e professionalizzante

Da non perdere

In vista delle grandi trasformazioni annunciate dal 5G, Napoli offre un’opportunità di formazione unica in Italia.

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, attraverso il CeSMA, il suo centro di tecnologie avanzate, diretto dal Prof. Leopoldo Angrisani, in collaborazione con Capgemini, leader nel settore ICT, ha istituito un’Academy presso il Polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio.

La 5G Academy rappresenta la prima Academy, in Italia, sul 5G, nata con l’obiettivo di creare la workforce del prossimo futuro, capace di sviluppare case study innovativi, applicabili a settori diversi e di trarre il massimo dalla digital transformation.

Essa si rivolge non solo a laureati nel settore scientifico-tecnologico, ma anche in economia e scienze umanistiche.

Il corso durerà 6 mesi, durante i quali gli studenti partecipanti avranno la possibilità di apprendere i più attuali hot topic, quali IoT, Digital Manufacturing, Cyber Security, Artificial Intelligence e tecnologie Cloud, con il supporto dei partner tecnologici, coinvolti nella redazione di business case e nello sviluppo delle loro competenze.

L’Academy partirà subito dopo le festività natalizie, a gennaio 2020, per terminare a fine luglio 2020. Coordinatrice didattica è Antonia Maria Tulino, professore ordinario di telecomunicazioni presso il DIETI (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione) della Federico II e Research professor presso il Department of Electrical and Computer Engineering, NYU Tandon School of Engineering, NY, USA. I docenti coinvolti nell’Academy provengono sia dalla Federico II, quanto da rinomate università nazionali ed internazionali.

La prima edizione è completamente gratuita, poiché Capgemini ha deciso di farsi carico di tutti i costi.

Termine ultimo per effettuare l’iscrizione è il 15 dicembre.

L’Academy, in quanto scuola altamente professionalizzante, offre la possibilità di immediati risvolti occupazionali: gli studenti migliori avranno, infatti, l’opportunità di entrare nell’ambito aziendale della Transformation Consulting di Capgemini.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli