venerdì 08 Dicembre, 2023
11.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli-Klaassen, giorni decisivi per chiudere l’affare

Ufficializzato Tonelli e messo Vrsaljko nel mirino, ora non tocca che puntellare centrocampo e attacco per il Napoli. I nomi che circolano sembrano essere quelli giusti. In particolare, Davy Klaassen, centrocampista olandese dell’Ajax, sembra essere il profilo ideale per il centrocampo di Maurizio Sarri. Il calciatore piace a tutti: a De Laurentiis e Giuntoli in particolare.

Il direttore sportivo del Napoli, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, starebbe cercando la chiave giusta per sbloccare definitivamente la trattativa. L’obiettivo è di abbassare il più possibile le richieste del club olandese, ovvero 25 milioni di euro per il cartellino di Klaassen. Il club partenopeo – secondo la Gazzetta – sarebbe disposta ad arrivare fino a 18 milioni. Perché il calciatore piace, come detto, ma non può pesare così tanto sul budget del Napoli, che ha l’esigenza di rinforzarsi anche in altri reparti. Ecco che quindi l’intesa potrebbe trovarsi a metà strada, ovvero 20 milioni di euro più bonus. 

Mertens_Napoli_21SecoloL’agente del calciatore, Soren Lerby, non ha di certo cattivi rapporti con il Napoli, visto che è anche l’agente di un calciatore già di proprietà del club partenopeo, ovvero Dries Mertens. E chissà che non sia proprio Mertens a convincere ancor di più Klaassen a raggiungerlo all’ombra del Vesuvio. Così come non è da escludere una possibile visita in Italia da parte di Lerby per cercare di trovare, di comune accordo, un modo per convincere l’Ajax a lasciar partire il calciatore. Klaassen, d’altra parte, sembra stimolato dalla possibilità di giocare nel Napoli, sia per il blasone della squadra, sia per mettersi alla prova dopo tanti anni in maglia bianco-rossa.

 

 

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.