giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, gli allenamenti di Gattuso in via telematica

La Serie A per il momento resta ferma, almeno fino a quando la situazione in Italia non sarà migliorata. La Società Sportiva Calcio Napoli ha proposto una ripresa degli allenamenti prevista per mercoledì 25 Marzo. L’idea della società azzurra, con molta probabilità, non si attuerà ed è per questo che lo Staff di Gattuso è corso ai ripari.

La soluzione, al momento, l’unica percorribile è fatta di contatti a distanza, via telematica, tra allenatore e calciatori. Lo staff del mister, ha provveduto ad inviare ad ogni tesserato partenopeo, il piano alimentare da seguire, al fine di non perdere la forma muscolare e rafforzare le difese immunitarie.

Gli allenamenti sono possibili anche grazie alla disponibilità degli attrezzi posseduti dai calciatori. Ogni calciatore napoletano, ha infatti a disposizione, nel totale comfort della propria abitazione, gli strumenti adatti ad allenarsi.

Il lavoro telematico di Gattuso, permetterà alla propria squadra di non perdere la condizione fisica e mentale.
Questi elementi non sono da sottovalutare, avere un’ottima condizione psico-fisica sarà necessario al fine di non compromettere le prestazioni future della squadra.

In questi giorni, attraverso i profili social dei calciatori azzurri, è possibile seguire in parte il lavoro atletico svolto degli stessi. È un modo interessante e innovativo, di poter assistere agli allenamenti degli atleti della propria squadra del cuore. Un’opportunità per gli amanti del calcio per mettere da parte, almeno per qualche minuto, la triste situazione che sta colpendo l’Italia e l’Europa e seguire attraverso i social, che in queste situazioni si riscoprono molto utili, la passione per il calcio.

L’auspicio è che la pandemia possa fermarsi quanto prima, permettendo così a tutti noi, di riprendere le normali attività quotidiane. Il campionato di Serie A, per il momento, resta fermo. In attesa di poter rivedere in campo il Napoli e le altre squadre, non ci resta che seguire gli allenamenti social.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.