giovedì 18 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, Giuntoli vola a Madrid per James Rodriguez

Il Napoli tenta la stretta finale per portare James Rodriguez nel capoluogo campano. Ieri sera il ds Giuntoli è volato a Madrid ed ha incontrato l’agente del giocatore, Jorge Mendes, per trovare l’accordo definitivo sul contratto del calciatore. Molto probabile, invece, che l’incontro con il Real Madrid avverrà nella giornata di oggi.

Sul colombiano c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, ma il Napoli è in netto vantaggio perché il Real non intende rafforzare una diretta concorrente. Inoltre la squadra del Cholo Simeone ha già acquistato Joao Felix per 126 milioni e in più ha da risolvere la grana Antoine Griezmann, il quale ha comunicato al club che pagherà di propria tasca la clausola rescissoria da 120 milioni per avere il via libera di trasferirsi al Barcellona, cifra che naturalmente sarà coperta dalla squadra campione di Spagna.

Sui social i tifosi partenopei sono letteralmente esplosi di gioia, entusiasti e impazienti di vedere all’opera El Bandido al San Paolo. Parole di elogio soprattutto per il presidente Aurelio De Laurentiis, il quale, dopo l’acquisto di Manolas, si appresta a mettere a segno un altro colpo da 90.

Resta ancora vivo il discorso Icardi. I nerazzurri chiedono circa 60-70 milioni per disfarsi dell’attaccante, ormai fuori dal progetto di Antonio Conte, così come ha ripetuto a piu riprese Beppe Marotta. Staremo a vedere se il presidente del Napoli sferrerà l’attacco decisivo per assicurarsi le prestazioni dell’argentino.

Insomma gli Azzurri sono particolarmente attivi sul calciomercato. I nomi che il Napoli ha acquistato e che sta trattando sono di assoluto livello. La piazza napoletana si è già riscaldata e fa bene a sognare in grande. Dovessero arrivare James Rodriguez e Mauro Icardi senza cedere pezzi pregiati in rosa, sarebbe un Napoli di grandissimo livello.