giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli Frosinone 4-0. Messaggio azzurro ad Anfield

Poker del Napoli nella partita casalinga disputata allo stadio San Paolo, contro il Frosinone. 4 le reti degli Azzurri che vedono il ritorno al gol di Piotr Zielinski, una splendida rete di Adam Ounas, sicuramente tra i migliori se non il migliore in campo e una doppietta davvero salutare per Arkadius Milik.

Ampio turnover per la squadra di Ancelotti, che ha cambiato ben 7 undicesimi rispetto alla formazione che ha giocato domenica scorsa contro l’Atalanta. Importantissimi alcuni rientri come quello di Faouzi Ghoulam, in campo finalmente dal primo minuto, dopo il grave infortunio subito al ginocchio. Prima assoluta invece, con la maglia del Napoli per Alex Meret, il giovanissimo portiere napoletano che assaggia il clima campionato, dopo lo sfortunato incidente nel ritiro di Dimaro. A completare, Adam Ounas, fa rifiatare Callejon,  Piotr Zielinski per Fabian Ruiz e Arkadius Milik, punta centrale al posto di Dries Mertens, con Luperto in difesa in sostituzione di Raul Albiol.

Parte subito forte il Napoli, che alla prima vera azione in area Frusinate trova il goal, con un diagonale di sinistro di Piotr Zielinski, ben servito sulla sinistra,  che non si lascia sfuggire l’occasione per portare in vantaggio la squadra napoletana. Al 23′ si distingue Ghulam su calcio d’angolo. Bel tiro dalla bandierina a rientrare che per poco non sorprende Sportiello che con i pugni devia in angolo.

Napoli sebbene in totale controllo della gara, non riesce però ad essere concreto al punto da venir richiamato dal mister, Carlo Ancelotti, che chiede maggiori verticalizzazioni rispetto gli scambi in orizzontale.

Al trentesimo prima parata per Alex Meret, che Intercetta un pallonetto scagliato dalla distanza da Maiello, non si lascia sorprendere però l’estremo difensore napoletano che in due tempi blocca la palla. A quarantesimo raddoppio del Napoli. Raccoglie la palla Adam Ounas, nella metà campo avversaria che si accentra è da oltre 30 metri scaglia a un missile che termina alla destra del portiere. Bellissima la realizzazione del Francese che rappresenta peraltro il giusto coronamento ad una partita giocata davvero ad altissimi livelli, goal spettacolare e raddoppio quindi per il Napoli, che termina così il primo tempo, con le squadre che rientrano nello spogliatoio.

Nei secondi 45 minuti non si registra alcuna sostituzione e il Napoli,  parte subito ancora più forte, con l’intenzione di chiudere definitivamente i conti. Al 48esimo e ancora dai piedi di Adam Ounas che nasce l’azione per il 3 – 0. Il francesino Infatti con uno splendido pallonetto trova solo soletto in aria Faouzi Ghoulam che calcia a colpo sicuro, alzando  però di poco alto sulla traversa. Al sessantaquattresimo è ancora Ounas scatenato a servire una splendida palla per Insigne, che calcia però lento di destro con il portiere Sportiello lesto a respingere. Il gol è però nell’aria, al sessantottesimo infatti sull’ennesimo calcio d’angolo alla sinistra, calcia ancora una volta Ghoulam per la testa di Milik, che svetta più alto di tutti e realizza il gol del 3 – 0. Immensa la felicità per il centravanti polacco, festeggiato da tutta la squadra e per Ghulam autore dell’assist dalla bandierina che ha favorito la rete. Al 84′ sarà ancora l’accoppiata Ghoulam – Milik, a propiziare la rete del 4 a 0, Faouzi Infatti raccoglie una palla sulla sinistra e crossa al centro dove Milik si fa trovare ben appostato e con una zampata segna il gol del 4 – 0.

Partita finita dunque a questo punto e Napoli che festeggia nel migliore dei modi il rientro di Faouzi Ghoulam autore di due assist e di Alex Meret all’esordio con la maglia azzurra. Menzione a parte per Adam Ounas davvero strepitoso e a tratti imprendibile. Il giovane francese Infatti oltre la rete è  stato autore una serie di azioni davvero importanti, regalando giocate fantastiche e la superiorità numerica ogni volta che il pallone arrivava sui suoi piedi . Oscar della partita per Arkadius Milik, che si scrolla definitivamente di dosso il brutto periodo durante il quale è rimasto a digiuno di reti, realizzando la sua personalissima doppietta che lo porta a 7 goal nella classifica dei cannonieri raggiungendo i colleghi Mertens e Insigne. In questo modo il Napoli Piazza ben tre giocatori sul podio generale. Napoli dunque che mantiene inalterati gli otto punti di distanza dai rivali bianconeri e sopratuttp lancia un   bel messaggio al Liverpool di Jurgen klopp, fresco di Vittoria nell’ultima di Premier per 3 a 0. Occhi dunque puntati alla sfida di martedì sera allo stadio Anfield di Liverpool, dove i Partenopei e i Reds, si giocheranno L’accesso agli ottavi di finale.

NAPOLI-FROSINONE 4-0  

7′ Zielinski, 40′ Ounas, 68′ Milik, 84′ Milik

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Ounas (73′ Younes), Allan, Hamsik (80′ Diawara), Zielinski; Insigne (75′ Rog), Milik. Allenatore: Ancelotti.

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano (71′ Ghiglione), Chibsah, Maiello (76′ Soddimo), Beghetto; Cassata, Campbell; Pinamonti (60′ Ciano). Allenatore: Longo

Ammoniti: Zielinski (N), Cassata (F), Campbell (F)