venerdì 08 Dicembre, 2023
11.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dopo Napoli-Fiorentina, la partita continua al Museo

Dopo la partita Napoli-Fiorentina, che si svolgerà in casa domani, la partita continua al museo MADRE. Con la semplice presentazione del biglietto della partita del 20 maggio, presentando il biglietto al Museo Madre, è possibile entrare gratis. Ingresso gratuito dal 20 maggio fino al 31 dicembre 2017. In particolare domani sarà l’ultima partita in casa degli Azzurri per questo campionato, e la stessa che il 10 maggio di trenta anni fa sancì il il primo scudetto della storia del Napoli.

Questo è quanto si evince dagli accordi raggiunti dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, con la Società Sportiva Calcio Napoli. Non a caso l’immagine scelta per la promozione congiunta dell’accordo è un frame del video The Game, 2013-2014, dell’artista napoletano Danilo Correale, realizzato in occasione della XIV edizione del Premio Ermanno Casoli e prodotto dalla Fondazione Ermanno Casoli, per poi essere donato dall’artista al MADRE – il museo d’arte contemporanea di via Settembrini 79 a
Napoli, entrando a far parte della collezione permanente del MADRE nell’ambito del progetto in progress Per formare una collezione. 

I tifosi della Società Sportiva Calcio Napoli potranno così visitare le collezioni del museo MADRE e le mostre appena inaugurate: Wade Guyton SIAMO ARRIVATI (fino all’11 settembre 2017) e Stephen Prina ENGLISH FOR FOREIGNERS (fino al 16 ottobre 2017). Ai tifosi che usufruiranno dell’invito al Madre verrà richiesto, se vorranno, di consentire
al museo di tenerli informati sulle sue iniziative.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.