venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli fashion week: tutte le curiosità dell’evento di moda tenuto in città

A solo una settimana dalla fine della 1° edizione di “Napoli fashion week” ecco due puntate straordinarie su Campi flegrei tv, lunedì 28 giugno e martedì 29,  uno speciale sull’evento appena passato. Ieri sera c’è stata la prima puntata speciale su campi flegrei tv , stasera la replica sempre sulla stessa rete.

Alessandro Di Laurenzio artefice e ideatore si dice soddisfatto e contento del lavoro appena svolto: “Voglio che ci sia un altra edizione a breve, magari in autunno, dedicandola alle spose“. Il fotoreporter ci ha visto lungo e non ha sbagliato un colpo, sarà proprio lui infatti , di nuovo al timone delle altre edizioni, in fondo buona la prima!

Si ripercorrerà tutto ciò che è accaduto e chi è intervenuto nelle 4 giornate dedicate alla moda, quelle che sono state le sorprese e le eccellenze partenopee che si sono presentate alla manifestazione tenuta nel complesso di San Domenico Maggiore lo scorso 17 giugno (fino al 20), dunque quattro giornate nel mondo del fashion, dell’artigianato e del sartoriale.

Ripercorriamo insieme queste splendide giornate di alta moda napoletana:

Ricco e di grande qualità l’elenco delle maison e dei brand che sono state impegnati. Per l’alta moda, abiti da sposa e moda maschile: Tufano Raffaele, Loris Pizza, Marianna Sartoria, Samantha Esse, Giulia Spose, Kuea, Ciro Bianchi. Per la pellicceria , Alfurs. Bikini Angel Italy costumi da mare e Liebe costumi da mare e intimo, Cose Così moda che vestirà le Ambassador di Napoli Fashion Week ci hanno proiettato nella grande estate. I gioielli sono quelli di Ramas e Peperit. ( Foto in gallery)

Intenso l’elenco dei partnership della Fashion Week napoletana: da Mauro Carillo, responsabile Management Models a Maccheroni food catering, da Mpa Style Magazine a Villa Domi, da Nafashion magazine a Tv Campi Flegrei. E ancora: Creativ Event, Giacomo Alberto Make Up, l’attrice e blogger napoletana Morena De Rosa, Antonio Iengo Hair Style, Salus Progetto In Forma di Maria Teresa Ferrari, Montana Management, Miss Bellissima e Bellissimi d’Italia e Franco Capasso con le sue video riprese.

Si chiude con due storiche icone di Napoli nel mondo: Gino Sorbillo, proprietario di diverse pizzerie, e Marco Ferrigno, esperto dell’arte presepiale.

Tra le figure professionali colpisce molto lo stile anticonformista e ribelle della stilista Samantha Esse, che presenta la sua collezione con orgoglio e fierezza, frutto di tanti anni si studio e dedizione per la moda e l’artigianato.

Potrebbe essere chiamata “collezione senza tabù” quella della stilista salernitana, i suoi messaggi intrinsechi attraverso le sue creazioni sono forti e incisivi, sono grida di libertà d’espressione e di voglia di libertà totalitaria.

La donna deve sentirsi libera da qualsiasi convenzione, tabù, pregiudizio, imposizione, la mia è una collezione volta alla leggerezza della donna , deve poter esprimere leggerezza, libertà, sentimento, senza troppe regole, restrizioni e luoghi comuni“.

Woman is love” la donna è amore e in quanto tale deve essere la rappresentazione della vita nel pieno della sua vera essenza. Libera, coraggiosa, forte, vera.

Uccidiamo gli stereotipi, la mia è una vera lotta contro il maschilismo e le etichette sconvenienti per le donne. La donna è amore nient’altro, vive come vuole, ama ferocemente e lo dimostra a partire dal look. Un corpo libero, una mente libera di potersi sentire veramente se stessa per sempre.”

La stilista Samantha Esse calca la passerelle travolta da applausi e complimenti, con lei mano nella mano, l’attrice Morena De Rosa sua grande amica, favorevole ed innamorata del messaggio sociale che manda Samantha mediante le sue originali e sofisticate creazioni. (Foto in gallery)

Insieme, Samantha Esse e Morena De Rosa anche in occasione della mostra fotografica che ha aperto l’evento Napoli fashion week nella sala biblioteca di San Domenico Maggiore, dove Alessandro Di Laurenzio ha catturato l’attrice Morena De Rosa mentre camminava per il centro per poi finire prima nella fontana del Carciofo a piazza Trieste e Trento e poi alla fontana del Nettuno.

Si scatena, così, curiosità e sgomento tra il pubblico passante, ovviamente atto eroico svolto fasciata in un abito super sexy firmato Samantha Esse. (Foto in gallery). Un momento unico ed indimenticabile all’interno delle fontane immortalato dallo straordinario talento fotografico di Alex Di Laurenzio.

Di seguito tutte le foto dell’evento tenutosi a Napoli.